Il fondatore, cantautore, chitarrista e produttore degli ICED EARTH, Jon Schaffer, si è recentemente riunito con l’ex cantante degli ICED EARTH, Matt Barlow, per festeggiare le prossime vacanze come solo loro possono fare. Il duo ritorna come SCHAFFER/BARLOW PROJECT e stavolta mette in scena cinque classici natalizi e due canzoni degli ICED EARTH.

“Winter Nights” è nato da un desiderio di lunga data tra Schaffer e Barlow di lavorare di nuovo insieme. L’idea di lavorare sulle canzoni natalizie è stata interessante per entrambi i ragazzi. L’EP presenta il loro singolare spin su cinque classici natalizi, tra cui “Silent Night”, “Little Drummer Boy” e “We Three Kings”, quest’ultimo può essere trasmesso in streaming qui sotto, oltre a nuove interpretazioni di due canzoni della ICED EARTH, “Watching Over Me” e “I Died For You”.

“Winter Nights” è disponibile in numerose configurazioni su Kickstarter e ogni acquisto di CD è accompagnato da un secondo bonus 5.1 Surround Sound mix dell’EP. L’opera d’arte è stata creata da Sun Khamunaki. Il progetto SCHAFFER/BARLOW PROJECT prevede di rilasciare tutte le versioni dell’EP in tempo per la stagione delle vacanze, salvo ritardi dovuti ai recenti eventi globali. Indipendentemente dalla situazione globale, i sostenitori della campagna riceveranno il loro album in audio digitale a 24 bit come download il 15 novembre.

 

Questa nuova collaborazione tra Schaffer e Barlow dal 2008 sarà  caratterizzata dalle seguenti canzoni:

01. We Three Kings
02. Silent Night
03. Do You Hear What I Hear?
04. Little Drummer Boy
05. I Died For You (Winter 2020)
06. Watching Over Me (Winter 2020)
07. Silent Night (Traditional)

 

Redazione
Author

Write A Comment