Iggy Pop ha svelato il video di “Loves Missing” dal suo nuovo album “Free” . Diretto da Simon Taylor , il filmato è stato girato presso la Sweat Records di Miami con un’apparizione speciale di Ale Campos di Las Nubes, Miami.

Come la canzone stessa, il video “Loves Missing” rivela un’altra dimensione di ciò che significa essere liberi, mettendo un volto visivo alle emozioni grezze messe a nudo dai primi piani dell’intonazione di Iggy : “Sta pensando a qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno / Tutti abbiamo bisogno / Il tempo scorre, non le dà  spazio per respirare / Respirare / Ama urlare / Ama mancare / Ama urlare, così piano e dolorante / Ama assente, la sta ancora mancando, ancora una volta. ”

“Free” è stato rilasciato il 6 settembre da Loma Vista Recordings . Con i collaboratori Leron Thomas (tromba / tasti / cantautori) e Noveller (chitarra / voce), l’album occupa un posto singolare nel canone di Iggy – e continua a generare elogi in modo univoco unico: il New York Times ha definito la traccia del titolo “atmosferica e sfuggente ” e piùrecentemente elogiato ” Sonali “ come “un valzer che corre veloce, svolazzante, quasi che si affretta verso una destinazione sconosciuta, stravagante ma spinta “. Rolling Stone ha lodato “la spavalderia” contenuta dell’album. “Le chitarre sobbolliscono ma non bollono mai. Il basso si gonfia e le tastiere luccicano dietro di lui. Il pop flette il suo baritono, esprimendosi piùchiaramente che mai.” E il Washington Post ha osservato che ” Iggy perseguita queste nuove canzoni come uno spirito dignitoso – che potrebbe rendere “Free” un’esposizione sulla morte, sulla trascendenza o su entrambi “.

Write A Comment