51 anni fa, l’allora ancora Beatles, John Lennon sposava la sua compagna Yoko Ono. Sono trascorsi cinque decenni e ancora si ricorda un avvenimento all’apparenza naturale e normale nella vita di qualsiasi uomo e di qualsiasi donna, ma che diventa evento quando i protagonisti sono così speciali.

Eppure il matrimonio di una celebrità  del calibro di John Lennon non poteva passare inosservato e non sarà  mai dimenticato. Il 20 marzo del 1969 sulla Rocca di Gibilterra John e Yoko si sposano, legando e vincolando la loro vita per sempre, e così sarà . La loro relazione non sarà  perfetta, il loro rapporto sarà  a volte minato da momenti di crisi, ma rappresenta e rappresenterà  la voce di una generazione in fermento che si ritrovava a chiedere con veemenza la possibilità  della  sopravvivenza dell’amore.

Il famoso video del brano ‘Give Peace a Chance’ viene registrato dal vivo, durante la loro campagna pubblicitaria di una settimana “BED-IN” per la Pace, tenutasi a Montreal, in Canada che segue la luna di miele di Amsterdam all’Hotel Hilton.

 

Redazione
Author

Write A Comment