Il batterista degli IRON MAIDEN non suona la doppia cassa perchè “una è già abbastanza”

Il canale Drummerzone, ha da poco caricato il video intero di “An Evening with Nicko McBrain“, l’evento che si è tenuto un anno fa al The Uk Drum Show a Manchester.

Durante la serata, è stato chiesto al batterista degli Iron Maiden perchè si sia sempre rifiutato di suonare con la doppia cassa.

Nicko ha affermato:

 Mi è stato riferito che anni fa ho detto che la doppia cassa non è per niente musicale e non è roba da batteristi. Era una frase infelice, non è questo il motivo. Semplicemente sento che non ne voglio usare due perchè una è già abbastanza difficile. Perchè complicarsi l’esistenza con due casse? Quando si impara ad usarne due è semplice fare le quartine o aggiungere delle battute…Così ho pensato, “non ne userò due. Mi eserciterò e farò pratica solo con una per sempre”. Una volta mi sono messo a suonare a casa con il doppio pedale e credetemi, una volta che inizi con quello è davvero difficile tornare indietro perchè ti dici “oh, suona davvero bene!”. Così ho deciso, non avrei iniziato ne con la doppia cassa, che con il doppio pedale. Ho usato il doppio pedale sono nel brano “Face In The Sand” nell’album “Dance of Death“.

Ha aggiunto:

Ho provato ad usarlo anche in un altro brano ma non avevo abbastanza resistenza.

Nicko McBrain, ha annunciato l’anno scorso l’apertura del suo primo negozio di batterie; Nicko McBrain’s Drum One.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*