I riformati STATIC-X hanno dato il via al tour di reunion martedì sera 18 giugno a Tempe, in Arizona. Il gruppo nordamericano, che celebra il ventesimo anniversario dell’album “Wisconsin Death Trip” rende omaggio al defunto frontman degli STATIC-X Wayne Static, con co-headliner DEVILDRIVER e la band in apertura DOPE.

E’ di ieri la prima dichiarazione del nuovo cantante, che alcuni chiamano scherzosamente cosplayer di Wayne Static e paragonano l’operazione al tour con ologramma di Dio.

Mentre l’ologramma di Dio non ha ancora commentato come sta andando il tour, “Xer0”, che si vocifera essere Edsel Dope dei Dope, ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardante gli spettacoli degli Static-X:

 

Cari fan di Static-X in tutto il mondo. Ora che la prima data del tour è alle spalle, volevo prendere un momento per ringraziare tutti i fan per essere così incredibilmente forti con me.

Questa è una situazione davvero unica e mi è stato chiesto la grossa responsabilità  di vestire i panni del nostro caro amico Wayne Static per questo tour del 20 ° anniversario. Capisco perfettamente la natura del mio ruolo e la sto affrontando con il massimo rispetto. Conoscevo Wayne  da 15 anni, visto che abbiamo fatto un lungo tour insieme e l’ho considerato non solo un collega, ma anche un amico.

Wayne era un talento incredibile e il mio obiettivo era rappresentarlo e onorare la sua eredità  con le mie esibizioni ogni sera. 

I primi spettacoli sono stati incredibili. La risposta è stata incredibile. La band, i fan, tutti sentono l’emozione e la potenza di questi spettacoli. So che Wayne sarebbe così orgoglioso di questa celebrazione  e sarebbe compiaciuto nel sapere che così tante persone sono venute per celebrare la sua eredità  e la musica che lui ed e la band hanno fatto insieme alla fine degli anni ’90.

Non sono sicuro che qualcuno avrebbe potuto immaginare così tanti spettacoli “sold out” di Wisconsin Death Trip 20 anni dopo.

Voglio ringraziare Tony, Ken e Koichi, per aver creduto in me e per avermi permesso di farne parte. Sono onorato dalla risposta estremamente positiva. Ho intenzione di farlo ogni singola notte per il mio vecchio amico Wayne Static !!!

Cordiali saluti, Xero

 


 

 

I video del primo show:

 





Gli Static-X saranno in Italia il 12 Ottobre 2019:

Dopo l’annuncio della gradita reunion lo scorso anno, gli Static-X si preparano a partire nuovamente in tour dopo un decennio di inattività . L’occasione è il ventennale dell’uscita del popolarissimo primo album Wisconsin Death Trip, che sarà  suonato per intero dalla lineup originale della band, e il tour sarà  anche dedicato alla memoria di Wayne Static, il frontman deceduto nel 2014. Gli ospiti sono davvero eccezionali: insieme agli Static-X ci sarà  infatti un pacchetto composto da Wednesday 13Soil Dope. Appuntamento sabato 12 ottobre al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA).

“La nostra intenzione è quella di omaggiare Wayne e celebrare le canzoni che portiamo tutti nel cuore da piùdi vent’anni. Vogliamo ricreare l’atmosfera che si respirava nel 1999 e suonare i classici degli Static-X dal vivo a tutto volume”, dice il bassista Tony Campos. Ken Jay, batterista della band, aggiunge: “naturalmente capiamo che i fan vogliano sapere chi ci sarà  alla voce. Ne abbiamo discusso a lungo e siamo giunti alla conclusione che in questo momento sarebbe inappropriato focalizzare l’attenzione su qualsiasi altra persona che non sia Wayne, Tony, Koichi o me. Ci sembra il modo migliore per onorare la memoria di Wayne e l’anniversario di Wisconsin Death Trip insieme a tutti i nostri fan.”

Ma non è tutto, perché TonyKoichi Ken hanno anche annunciato che la band sta lavorando alacremente a un nuovo disco. L’album ha già  un nome: si chiamerà  Project Regeneration, un titolo molto chiaro che indica la nuova linfa vitale che sta scorrendo nelle vene del gruppo. Non è ancora stata rivelata la data di uscita, ma gli Static-X stanno lavorando con lo storico produttore Ulrich Wild, e hanno confermato che le nuove canzoni conterranno alcune delle ultime registrazioni di Wayne Static, così come alcuni special guest da band amiche. Possiamo quindi aspettarci scintille ed emozioni sul palco del Rock Planet.

Ecco i dettagli della data:

STATIC-X
“Wisconsin Death Trip 20° anniversary”
con Wednesday 13, Soil e Dope
12 ottobre 2019 | Rock Planet | Pinarella di Cervia (RA)

Ingresso: 30€ + diritti di prevendita

Biglietti disponibili a breve sul circuito Ticketone.

EVENTO FACEBOOK

 

Avatar
Author

Write A Comment