Todd La Torre (QUEENSRŸCHE), Vernon Reid (LIVING COLOUR), Mark Morton (LAMB OF GOD), Robb Flynn (MACHINE HEAD), Zach Myers (SHINEDOWN), Piggy D. (ROB ZOMBIE), e Ice-T (BODY COUNT) sono tra i musicisti che hanno reagito sui social media alla notizia che la giuria ha dichiarato l’ex agente di polizia Derek Chauvin colpevole di tutti i capi d’accusa per l’omicidio di George Floyd lo scorso maggio.

Dopo ore di deliberazione della giuria, il 45enne è stato dichiarato colpevole di omicidio di secondo e terzo grado e di omicidio colposo di secondo grado.

Il 25 maggio 2020, Floyd, un uomo nero di 46 anni, è stato ucciso in un incidente ripreso dalle telecamere. Chauvin si è inginocchiato sul suo collo per quasi dieci minuti mentre Floyd era ammanettato dopo che la polizia ha risposto a una segnalazione che Floyd aveva usato una banconota da 20 dollari contraffatta. Gli avvocati di Chauvin hanno sostenuto che ha agito sulla base del suo addestramento dal Dipartimento di Polizia di Minneapolis nell’uso di una “Tecnica di Trattenimento Massimo” e l’ha fatto per la preoccupazione che Floyd potesse danneggiare se stesso o gli agenti che lottavano per arrestarlo. L’avvocato ha anche citato l’autopsia condotta su Floyd che ha trovato fentanyl e metanfetamina nel suo sistema, una combinazione di droghe che l’avvocato ha detto essere conosciuta come una speedball.

 

Author

Write A Comment

X