Daniel Platzman, batterista degli Imagine Dragons, ha annunciato ufficialmente mercoledì 21 agosto 2024 la sua decisione di lasciare la band per concentrarsi sulla sua carriera di compositore di colonne sonore. Platzman, che è stato parte integrante della band per oltre un decennio, ha condiviso la notizia tramite un comunicato stampa, esprimendo la sua gratitudine ai fan per il loro supporto costante.

“Ho avuto un incredibile viaggio di oltre dieci anni con gli Imagine Dragons, ma ora è il momento per me di intraprendere una nuova avventura,”

ha dichiarato Platzman.

“Voglio ringraziare profondamente tutti voi, i fan, per il vostro sostegno incrollabile e per aver condiviso con me la gioia della musica. Connettermi con voi è stato il vero punto culminante di questo capitolo.

Non vedo l’ora di condividere presto i progetti su cui ho lavorato negli ultimi mesi, focalizzati sulla mia più grande passione: la composizione di colonne sonore.

Vi prometto che sarete i primi a saperlo.

Rimanete sintonizzati.”

Platzman si era unito agli Imagine Dragons nel 2011, poco dopo essersi laureato al Berklee College of Music, entrando a far parte della band insieme ai suoi precedenti collaboratori Ben McKee, Wayne Sermon e il cantante Dan Reynolds. Durante la sua permanenza, gli Imagine Dragons hanno pubblicato cinque album certificati platino e hanno ottenuto un successo globale. Tuttavia, Platzman non è accreditato nell’ultimo album della band, *Loom*, uscito a fine giugno 2024, che ha già raggiunto il terzo posto nella classifica Top Album Sales di Billboard.

Nonostante la sua uscita, non sembra esserci alcun rancore tra Platzman e gli altri membri della band. Il bassista e tastierista degli Imagine Dragons ha infatti commentato il post di Platzman con un affettuoso “Love you Platz!”, dimostrando il continuo sostegno tra i membri.

Attualmente, gli Imagine Dragons non hanno ancora annunciato chi prenderà il posto di Platzman come batterista, lasciando i fan in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, il mondo della musica attende con curiosità i futuri progetti di Platzman nel campo delle colonne sonore, settore che sembra essere la sua nuova grande passione.

redazione
Author

Comments are closed.