Il 26 febbraio 2025, la società di tecnologia spaziale Lonestar lancerà un razzo dal Kennedy Space Center con l’obiettivo di far atterrare un centro dati sulla Luna. Se la missione avrà successo, sarà possibile trasmettere un brano direttamente dal satellite terrestre, e il primo in assoluto a essere diffuso nello spazio sarà “Children of the Sky” degli Imagine Dragons.
Il brano, pubblicato nel 2023, è stato scritto per la colonna sonora del videogioco Starfield, sviluppato da Bethesda. Il frontman della band, Dan Reynolds, ha descritto la canzone come un’opera che esplora grandi interrogativi esistenziali: “Come il gioco, la canzone pone alcune delle domande più difficili che affrontiamo come esseri umani che cercano di trovare il nostro posto nell’universo”.
L’iniziativa nasce con l’intento di ispirare le nuove generazioni a interessarsi allo spazio e alla tecnologia, come spiegato dall’investitore di Lonestar Ryan Micheletti: “Abbiamo scelto ‘Children of the Sky’ come prima canzone della storia a essere trasmessa dalla Luna per entusiasmare i bambini sul futuro dello spazio”.
Il brano è stato realizzato in collaborazione con Inon Zur, celebre compositore di colonne sonore per videogiochi, che ha contribuito ad arricchire il pezzo con elementi orchestrali ispirati alla musica di Starfield.
Un 2025 ricco di eventi per gli Imagine Dragons
Oltre al progetto spaziale, gli Imagine Dragons saranno protagonisti di un evento cinematografico esclusivo. Il 27, 28 e 29 marzo, il film del loro concerto all’Hollywood Bowl, registrato insieme alla Los Angeles Film Orchestra, sarà proiettato nei cinema. Durante lo spettacolo, la band ha eseguito i suoi più grandi successi con arrangiamenti sinfonici, includendo brani come “Radioactive”, “Demons” e “Believer”, con un finale spettacolare tra fuochi d’artificio e giochi di luce.
Successivamente, la band tornerà in Italia per tre date del “LOOM World Tour”, legato all’ultimo album “LOOM”.
Le date italiane del tour
- 27 maggio 2025 – Milano, Ippodromo Snai La Maura (nuova data)
- 18 giugno 2025 – Padova, Stadio Euganeo (sold out)
- 19 giugno 2025 – Padova, Stadio Euganeo
- 21 giugno 2025 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona (sold out)
Comments are closed.