INGLORIOUS, Mercutio e Daniele Soffiani: le foto del concerto del Legend Club di Milano

Inglorious live @ Legend Club, 2019 - foto di Ilaria Maiorino

Gli Inglorious, rock band inglese capitanata da Nathan James, si sono esibiti per una data al Legend Club di Milano portando il loro nuovo album “Ride To Nowhere”.

La band si è formata nel febbraio 2014, quando Nathan James, che si è fatto un nome essendo apparso in reality show televisivi e cantando per la multi-platino band Trans-Siberian Orchestra, e per la leggenda degli Scorpions Uli Jon Roth. Alla band si sono uniti il chitarrista ritmico Wil Taylor, il chitarrista solista Drew Lowe, il bassista Colin Parkinson e il batterista Phil Beaver. Dopo aver attirato l’attenzione su YouTube con la loro versione live del classico “Deep” dei Deep Purple, Drew Lowe lasciò la band e fu sostituito dal chitarrista di Birmingham Jack Edwards. Jack fu poi ostituito dal chitarrista svedese Andreas Eriksson. Andreas si unì alla band poche settimane prima della registrazione del loro omonimo debutto, Inglorious, uscito nel 2016. Nell’ottobre 2018, dopo aver registrato il terzo album, Colin Parkinson, Andreas Eriksson e Drew Lowe hanno lasciato tutti la band. Nel dicembre 2018, Dan Stevens si è unito alla band insieme al batterista Phil Beaver, il frontman Nathan James e il nuovo bassista, il brasiliano Vinnie Colla, completando la nuova formazione.

Prima di loro si sono esibiti i Mercutio, originari di Londra, ma con membri italiani. Gruppo influenzato da  Radiohead, Muse e Porcupine Tree.  I Mercutio hanno registrato il loro album di debutto ad Assault e Battery Studios, a Londra con il produttore pluripremiato Andy Wright (Jeff Beck, Simple Minds). ‘Back to Nowhere’ è mixato dal vincitore del Brit Award 2014 Alan Moulder (Arctic Monkeys, Foo Fighters e The Killers) e uscirà a ottobre 2015. La band è sotto l’etichetta indipendente DIVERGE Records gestita dal co-compositore e coproduttore Gianluca Cucchiara, e sostenuto dalla produttrice cinematografica Giovanna Romagnoli (vincitrice del premio Oscar per il Nuovo Cinema Paradiso).

In apertura si è esibito Daniele Soffiani, volto noto per la partecipazione a The Voice insieme a Raffaella Carrà, con un set acustico, eseguendo pezzi propri e una cover dei Linkin Park.

Foto di Ilaria Maiorino. Si ringraziano Legend Club e Vertigo

Daniele Soffiani

 

Mercutio

 

Inglorious

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*