Gli IRON MAIDEN e Robinsons Brewery hanno annunciato due nuove birre della premiata gamma Trooper: ‘Fear Of The Dark’, una ABV English Stout al 4,5% e ‘Trooper’ IPA, una ABV India Pale Ale al 4,3%. Entrambe le birre saranno disponibili per il pre-ordine direttamente attraverso il sito web della Robinsons Brewery, con l’apertura degli ordini su Amazon poco dopo. Seguiranno ulteriori dettagli sulla disponibilità.

Le birre, che sono state sviluppate ancora una volta dal frontman IRON MAIDEN, vero appassionato di birra Bruce Dickinson, e dal capo birraio della Robinson, Martyn Weeks, sono la settima e l’ottava birra della pluripremiata famiglia Trooper. Rappresentano la prima IPA e Stout della gamma, che ha venduto oltre 25 milioni di pinte in tutto il mondo da quando Trooper è stata lanciata per la prima volta nel 2013.

Martyn Weeks ha detto:

Trooper ha quasi sette anni e ha superato tutte le aspettative per noi come birreria. Queste due nuove birre si aggiungono a una vasta gamma di birre che abbiamo creato in collaborazione con Bruce Dickinson e IRON MAIDEN. Sono due nuovi stili che siamo orgogliosi di promuovere.

Trooper IPA si è ispirato alle IPA americane campionate da Bruce alla Craft Brewers Conference di Denver nel 2019, dove è stato relatore principale.

Dickinson ha commentato:

Ho assaggiato così tanti stili diversi di birra in tutto il mondo durante i miei viaggi con i MAIDEN ed è difficile ignorare quanto sia diventata grande l’IPA e quanto possa essere eccitante. Sono un grande fan sia dell’IPA che della Stout, e sono stati i maggiori punti di forza della gamma Trooper. Ho perso il conto del numero di persone che negli ultimi anni ci hanno chiesto di fare un Fear Of The Dark Stout.

 

Redazione
Author

Write A Comment

X