La votazione dei fan della Rock and Roll Hall of Fame di quest’anno si è conclusa e la “Regina del Rock ‘n’ Roll” Tina Turner è emersa vittoriosa.

La Turner ha guidato il voto dei fan con oltre 585.000 schede. La pioniera dell’afrobeat Fela Kuti si è assicurata la seconda posizione con oltre 545.000 voti. A completare le prime cinque posizioni c’erano i Go-Go, gli Iron Maiden e i Foo Fighters.

Sebbene la Rock Hall abbia condiviso solo i primi cinque nomi quando ha riportato i risultati del voto finale, la classifica comprendeva Carole King era al sesto posto, seguita da Todd Rundgren, Devo, Dionne Warwick, Chaka Khan e Kate Bush .

Questi primi cinque artisti scelti dal pubblico votante si aggiungerà  ad altre 1.000 altre schede presentate da artisti, critici e magnati dell’industria musicale.

Bruce Dickinson si era detto contrario alla Rock And Roll Hall Of Fame, dicendo che è “davvero felice” che gli IRON MAIDEN non fossero stati nominati:

“Sono davvero felice di non essere lì e non vorrei mai essere lì. Se saremo mai eletti, mi rifiuterò ”“ non li lascerò avere il mio dannato cadavere lì dentro .

La musica rock and roll non appartiene a un mausoleo di Cleveland… È una cosa viva, che respira, e se la metti in un museo, allora è morta. E’ peggio che orribile, è oscena.”

 

Avatar
Author

Write A Comment