Gli Iron Maiden hanno appena concluso il loro “Legacy of the Beast World Tour” con l’ultimo concerto tenutosi negli Stati Unit a Tampa in Florid, giovedì 27 ottobre.
La band sarà impegnata l’anno prossimo nel “The Future Past Tour” che vedrà esibirsi la band in Europa nel 2023.
Gli IRON MAIDEN saranno a Milano per l’unica data italiana sabato 15 luglio 2023: la band sarà headliner di The Return Of The Gods, festival metal che vedrà nella line-up altri artisti di spicco della scena internazionale che saranno annunciati prossimamente.
I biglietti sono disponibili su Ticketone.
Il manager degli Iron Maiden, Ron Smallwood, in una nota di ringraziamento, rivela che il tour si svolgerà nel 2023 e nel 2024:
A nome della band, io e tutti i Phantom, vorremmo dire un enorme grazie a tutti coloro che hanno reso questo tour dei Legacy un’esperienza così speciale e memorabile. Innanzitutto e soprattutto voi, i fan, in particolare quelli colpiti dai problemi causati dalla pandemia globale che ha portato gli spettacoli negli stadi europei del 2020 a dover essere riprogrammati non solo una ma due volte!
La vostra pazienza e la buona volontà nel mantenere i tuoi biglietti e aspettare fino a quando potevamo finalmente portarti lo spettacolo Legacy sono state molto apprezzate. Siete davvero il meglio e suonare con oltre 3 milioni di voi durante il tour esteso è stato un inferno, quindi grazie a tutti voi per aver reso possibile tutto questo e anche per aver reso tutto questo un divertimento incredibile per la band che si è divertita molto ogni minuto sul palco.
Vorremmo anche ringraziare il nostro Killer Krew – sia i membri di vecchia data che i nuovi membri della famiglia Maiden, che non smettono mai di affrontare qualsiasi sfida lanciata sulla loro strada – e ce n’erano alcune – un’impresa non da poco considerando che questo tour ha coperto 33 paesi e 139 spettacoli suonati da quando abbiamo iniziato a Tallinn il 26 maggio 2018.
Grazie anche a tutti i nostri Ospiti Speciali e agli artisti di supporto che hanno suonato nel tour dal 2018: Airbourne, Avatar, Fozzy, Gojira, Killswitch Engage, Lord of the Lost, Mastodon, Powerwolf, Rage In My Eyes, Rhapsody Of Fire, Sabaton, Serpentor , Shinedown, Tempt, The Hellacopters, The Raven Age, Tremonti, Trivium e Within Temptation.
Grazie anche ai nostri fornitori, ai nostri agenti, promotori, merchandiser ea tutti coloro che sono coinvolti nel portare questo spettacolo a voi notte dopo notte, città dopo città.
E infine, sia personalmente che, ne sono certo, a nome di tutti voi – un enorme grazie a Bruce, Steve, Dave, Adrian, Janick e Nicko che non hanno mai mollato! Ogni folla per passione ed entusiasmo di ogni singola notte, ovunque si trovassero. Ragazzi – non so come fate ma siamo tutti maledettamente contenti che lo facciate!!
Ora ci prenderemo tutti una meritata pausa e torneremo di nuovo l’anno prossimo con un nuovo fantastico spettacolo, THE FUTURE PAST TOUR, che questa volta suonerà solo in Europa poiché il tour Legacy 2022 è stato così lungo da permetterci di vedere quanti più fan possibile dopo la pandemia. Tuttavia, THE FUTURE PAST TOUR continuerà nel 2024 e chissà dove andrà… ..quindi restate sintonizzati!!