I IRON SAVIOR tornano a far parlare di sé con il singolo “Walls Of Fire (2025 Version)”, disponibile ora in formato digitale. Il brano è un rework del classico della band tedesca e anticipa l’uscita del nuovo doppio album Reforged – Machine World, atteso per il 22 agosto 2025 su PERCEPTION, divisione di Reigning Phoenix Music.

Con questa nuova versione, i IRON SAVIOR recuperano l’energia esplosiva dell’originale, potenziandola grazie a una produzione moderna e a un’esecuzione ancora più compatta e precisa. Le chitarre taglienti, i ritmi serrati e le melodie epiche rendono questo brano perfettamente in linea con gli altri classici del gruppo, come “Heavy Metal Never Dies” e “The Landing”, dimostrando come la band di Amburgo sia ancora un punto fermo della scena power metal europea.

Reforged – Machine World segna la chiusura della trilogia Reforged, una serie di album in cui la band ha reinterpretato il proprio repertorio con un sound attuale e rinnovato. Il nuovo capitolo includerà, oltre a quindici brani rielaborati, anche una cover di “Starbreaker” dei JUDAS PRIEST.

Guidati da Piet Sielck (voce e chitarra), i IRON SAVIOR sono attualmente composti da Joachim Küstner (chitarre), Patrick Opitz (basso) e Patrick Klose (batteria), e saranno impegnati in diversi appuntamenti dal vivo nei prossimi mesi.

Date confermate:

  • 28 giugno 2025 – Weselberg (Germania), Sicking High Rock SOLD OUT
  • 5 luglio 2025 – Wieslet (Germania), Datscha Open Air
  • 29-31 agosto 2025 – Volos (Grecia), Golden R. Festival
  • 13 settembre 2025 – Bisingen (Germania), Umsonst & Draußen Zollernalb
  • 18 ottobre 2025 – Monterrey (Messico), Cacique Metal Fest
  • 7-8 novembre 2025 – Apeldoorn (Paesi Bassi), Brainstorm Festival
  • 28-29 novembre 2025 – Weissenhäuser Strand (Germania), Metal Hammer Paradise

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.