La heavy metal band americana IRONFLAME pubblicherà  il suo terzo album, Blood Red Victory, il 7 febbraio su Divebomb Records (CD) e Metalworld Switzerland (vinile e cassetta).

Guarda il lyric video del primo singolo tratto dall’album dal titolo ‘Seekers of the Blade’:

 

Registrato, eseguito, mixato e masterizzato da D’Cagna (con i chitarristi Lukas e Scott) al Sacred Sound di Martins Ferry, Ohio, da dicembre 2018 a febbraio 2019, ‘Blood Red Victory’ trova ancora una volta IRONFLAME con il tipico approccio caratteristico con inni heavy metal trionfanti e impetuosi. Per quanto riguarda l’argomento, D’Cagna afferma:

C’è il tema ricorrente della vittoria nei testi di questo album. Alcune canzoni hanno un’aria di fiducia nel cuore; altre riguardano il superamento degli avversari o addirittura l’avversità  stessa. La maggior parte è stata scritta da una prospettiva ‘noi/noi’, che fa sentire l’ascoltatore come se facesse parte di questo insieme, se fosse parte di noi.

Un totale di 10 tracce in poco piùdi 50 minuti, ‘Blood Red Victory’ sarà  sicuramente uno dei lavori preferiti di heavy metal nel 2020.  Come per gli sforzi passati degli IRONFLAME, il disco sarà  un must per i fanatici irriducibili della vera eredità  heavy metal. 

Track Listing:
1. Gates of Evermore
2. Honor Bound
3. Seekers of the Blade
4. Blood Red Cross
5. On Ashen Wings
6. Graves of Thunder
7. Grace and Valor
8. Night Queen
9. The Serpent and the Throne*
10. Horns Held High*
*Bonus track (CD only)

Recording Lineup:
Andrew D’Cagna – Vocals and Music
Quinn Lukas – Guitar Solos
Jesse Scott – Guitar Solos

Live Performance Lineup:
Andrew D’Cagna – Vocals
Quinn Lukas – Guitars
Jesse Scott – Guitars
James Babcock – Bass
Noah Skiba – Drums

Redazione
Author

Write A Comment