James Hetfield, il frontman dei Metallica, ha recentemente parlato della sua esperienza come attore nel film western “The Thicket“, durante un episodio del podcast “The Metallica Report”. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale, uscirà nelle sale il 6 settembre, e vede Hetfield interpretare il ruolo di un uomo di legge. Nonostante l’opportunità unica, Hetfield ha chiarito che recitare non è qualcosa che intende perseguire a lungo termine.
Hetfield è stato contattato da Peter Dinklage, uno dei protagonisti del film, che gli ha proposto la parte direttamente tramite il suo management.
“Non mi piace recitare”
ha spiegato Hetfield.
“Sul palco, devo già recitare molto, proiettando emozioni in modo teatrale. Ma nel cinema, tutto è più contenuto e sottile. Mi piace l’espressività del palco, che è quasi come Broadway.”
Il cantante ha anche descritto il processo di lavorazione del film come “lento e tedioso”, molto diverso dalla spontaneità del mondo della musica.
“Stare in un trailer a meno 10 gradi fuori Calgary, in abiti d’epoca, aspettando tutto il giorno per poi sentirsi dire ‘Non abbiamo fatto in tempo a girare oggi’ è stato estenuante,”
ha detto.
“La musica è dinamica, immediata. Non c’è molto da aspettare.”
Nonostante le difficoltà, Hetfield ha apprezzato l’esperienza di girare un film western, indossare abiti d’epoca e cavalcare.
“È nel mio DNA,” ha commentato, sottolineando però che il mondo del cinema non è sotto il suo controllo come la musica. “Quando siamo in tour, tutto è sotto il nostro controllo. In un film, non è così. Ma sono grato per l’opportunità e spero che il film venga bene.”
Hetfield ha concluso affermando che non vede la recitazione come una carriera futura, ma piuttosto come un’esperienza divertente e unica.
“Amo quello che faccio e voglio continuare a farlo fino al mio ultimo respiro,”
ha detto, ringraziando Dinklage per aver pensato a lui per il ruolo.
Nel film “The Thicket”, oltre a Dinklage, che interpreta Shorty, un cacciatore di taglie, recitano anche Juliette Lewis, Esmé Creed-Miles, Levon Hawke, Leslie Grace, e altri. La storia segue un gruppo di cacciatori di taglie nel tentativo di trovare una donna rapita da un pericoloso assassino, ambientata all’inizio del XX secolo in una zona violenta e caotica conosciuta come Big Thicket.
https://www.youtube.com/watch?v=JZkIUYf6nj8
Comments are closed.