comunicato stampa

Quest’anno Settembre Prato È Spettacolo ospiterà uno show che non mancherà di entusiasmare i fan del cantautorato pop rock: giovedì 1° settembre 2022 James Morrison e Natalie Imbruglia saranno di scena alla rassegna pratese per l’unica loro data italiana insieme sullo stesso palco. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.

Il 2022 vedrà James Morrison finalmente in tour in Europa dopo due anni e mezzo, per la prima volta con un Greatest Hits tour. Il live unirà i suoi pezzi più famosi (You Give Me Something, Wonderful World, You Make It Real, Broken Strings e I Won’t Let You Go) a una selezione dei brani preferiti dei fan, per offrire una panoramica accurata di una carriera lunga 15 anni. James Morrison ha commentato «È trascorso fin troppo tempo dall’ultima volta che ci siamo visti e sono davvero felice di annunciare questi spettacoli speciali. Suonare dal vivo è qualcosa che mi è mancato davvero tanto nell’ultimo anno, e dato che sono passati circa quindici anni dal mio debutto, molte delle mie canzoni nel tempo si sono trasformate con nuove emozioni, significati e modi della mia band nel suonarle. Sono anche migliorato come cantante e faccio vivere i miei pezzi in un altro modo. Il mio tour Greatest Hits vuole rispecchiare tutto questo. Sono davvero ansioso di tornare in una sala per condividere con tutti i fan i miei brani migliori. Non vedo l’ora di incontrarvi di nuovo, sarà incredibile!»

Il blocco dello scrittore è il peggior incubo di ogni artista. Dieci anni fa questa tremenda esperienza stava quasi per porre fine alla carriera musicale di Natalie Imbruglia. Per uscirne, nell’estate del 2018 la cantautrice australiana si è spostata a Nashville per dieci giorni di scrittura intensiva, con un inizio faticosissimo che ha portato alla nascita di When You Love Too Much. Il brano, una ballata con venature country sulla vulnerabilità emotiva, è il primo tassello del sesto album di studio della Imbruglia, Firebird. «A volte nella vista abbiamo bisogno di qualcosa che ci ricordi chi siamo e di cosa siamo capaci», dichiara la Imbuglia a proposito della riscoperta della propria voce. Le altre canzoni che compongono l’album hanno visto la luce nei due anni successivi. La title track è stata scritta a quattro mani con Romeo Stodart dei The Magic Numbers e parla del rapporto tra forza e fragilità; Maybe It’s Great vede come co-autore il chitarrista degli Strokes Albert Hammond Jr e il suo producer di lunga data Gus Oberg, ed è stato registrato ai Rockinghorse Studios di Byron Bay nei primi mesi del 2019. Nonostante l’album sia stato scritto in diverse location sparse in tutto il mondo, è stato interamente registrato durante il lockdown, solo pochi mesi dopo la nascita dl figlio della Imbruglia.

JamesMorrisonMusic.com

NatalieImbruglia.com

JAMES MORRISON + NATALIE IMBRUGLIA

Giovedì 1° Settembre 2022
Prato – Settembre Prato È Spettacolo / Piazza Duomo
Inizio concerti h. 20:45

Biglietti su Ticketone.
Posto unico in piedi: € 37,00 + prev.
Tribuna numerata: € 45,00 + prev.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Barley Arts (@barleyartsreal)

Author

Write A Comment

X