Il chitarrista e cantante degli ALICE IN CHAINS, Jerry Cantrell pubblicherà  il suo terzo album solista, “Brighten“, il 29 ottobre.

E’ stato pubblicato il video musicale ufficiale del primo singolo dell’LP, “Atone“, dove si vedono il bassista Duff McKagan (GUNS N’ ROSES), il cantante e chitarrista Greg Puciato (ex- THE DILLINGER ESCAPE PLAN) e il batterista Gil Sharone (Stolen Babies , Team Sleep, ex-THE DILLINGER ESCAPE PLAN, Marilyn Manson, BUSH):

Cantrell ha co-diretto la clip in bianco e nero con il musicista fotografo Jim Louvau, il cantante/chitarrista Greg Puciato , l’artista visivo Jesse Draxler e il fotografo Tony Aguilera .

“Come fan delle colonne sonore di Ennio Morricone e dei film di Sergio Leone , c’è un po’ di quell’atmosfera da fuorilegge, con un bel passo da hillbilly psicopatico”

ha detto Cantrell a Rolling Stone su “Atone”

“Mi gira in testa da piùdi 20 anni, perseguitandomi. A volte ci vuole un po’ prima che una buona idea trovi la sua forma migliore. È stato il caso di ‘Atone’ “.

Brighten” è stato prodotto da Cantrell con Tyler Bates e l’ingegnere Paul Fig. Ospiti speciali dell’album includono Puciato , Gil Sharone, Duff McKagan, Abe Laboriel, Jr., Michael Rozon, Vincent Jones, Jordan Lewis, Lola Bates e Matias Ambrogi-Torres . L’LP include una cover di Elton John ‘Goodbye’ , che è stato approvata dall’artista.

01. Atone
02. Brighten
03. Prism of Doubt
04. Black Hearts and Evil Done
05. Siren Song
06. Had To Know
07. Nobody Breaks You
08. Dismembered
09. Goodbye (Elton John cover)

 

redazione
Author

Comments are closed.