comunicato stampa

Torna live in Italia a grande richiesta la storica band australiana JET, in occasione del “20th Anniversary of Get Born”.

Due sono le date per festeggiare insieme il leggendario disco di debutto Get Born: segnatevi sul calendario giovedì 26 settembre all’Alcatraz di Milano e venerdì 28 settembre a Roma, presso L’Orion.

I biglietti sono già disponibili su livenation.it

Nel mese di settembre del 2003 veniva pubblicato Get Born un disco che sarebbe entrato nella storia della band e della musica internazionale: trainato dal singolo “Are you gonna be my girl” il disco scalò in breve tempo le classifiche di tutto il mondo superando i 6 milioni di vendite e guadagnandosi il Platino nel Regno Unito.

“Get Born was a rare and unique moment of total planetary alignment where we somehow managed to capture lighting in a bottle. We’re all really excited to come back to the UK and Ireland for these shows.”,

ha affermato Nic Cester.

Insieme al tour italiano, la band ha recentemente annunciato anche il tour nel Regno Unito e in Irlanda – tutte le date qui. Un momento particolarmente felice e positivo per i JET, inseriti lo scorso anno nella ARIA Hall of Fame, reduci da un tour tutto esaurito in Australia durante il quale hanno suonato dal vivo l’ineditoHurry Hurry“.

La canzone, al momento sold out sul loro sito, era disponibile solo su vinile 7”. Il lato b, “Un’avventura”, è una cover di una cover: un’interpretazione rock ‘n’ soul di Wilson Pickett di una canzone eseguita da Lucio Battisti al Festival di Sanremo del 1969.

Nic esegue la voce sia in inglese che in italiano, in omaggio al periodo trascorso in Italia negli ultimi 15 anni.

Entrambi i brani saranno disponibili sulle piattaforme di streaming a breve e sono un assaggio del nuovo disco di inediti che uscirà nel 2025, il loro primo album in studio in oltre 15 anni.

JET

“20th Anniversary of Get Born”

26 settembre – MILANO, Alcatraz
27 settembre – ROMA, Orion

Avatar
Author

Comments are closed.