I JETHRO TULL e Inside Out Music hanno annunciato la ristampa rimasterizzata di “Aqualung Live”, in uscita il 21 novembre 2025. Pubblicato originariamente nel 2005, l’album documenta una performance live in studio dell’intero classico “Aqualung”, suonato dalla formazione composta da Ian Anderson, Martin Barre, Doane Perry, Andrew Giddings e Jonathan Noyce. La registrazione risale al 2004, nell’ambito della serie Then Again Live di Sirius XM presso lo studio di Washington DC.

Per questa nuova edizione, l’audio è stato rimasterizzato e sarà disponibile per la prima volta anche in vinile, in formato LP 180g Gatefold, oltre che in nuove edizioni CD e digitali. L’album è già disponibile per il pre-order a questo link: jethrotullband.lnk.to/AqualungLive. È stato inoltre pubblicato un trailer dedicato alla ristampa, visibile qui: youtu.be/MRyi6E0Fp-k.

All’inizio del 2025 i JETHRO TULL hanno pubblicato il loro ultimo album in studio, “Curious Ruminant”, accolto positivamente dalla critica. La band è attualmente impegnata in una serie di concerti in Europa che proseguiranno fino alla fine dell’anno, seguiti da un ampio tour nel Regno Unito previsto per il 2026. 

In Italia suoneranno il 21 novembre al PalaFacchetti di Treviglio (BG), il 22 novembre al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna e infine il 24 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

redazione
Author

Comments are closed.