Nell’ultimo numero di Metal Hammer, con gli SLIPKNOT sulla prima pagina, Jim Root afferma che il suo rapporto con Corey Taylor è migliorato da quando era negli STONE SOUR

Il chitarrista dice:

“Adesso Corey e io siamo molto piùvicini. È stata la cosa giusta quella di lasciare gli STONE SOUR. Avremmo finito per ucciderci a vicenda e ci avrebbe fatto impazzire… Non avevo piùtempo… Ne avevo bisogno, questa band ne aveva bisogno e gli STONE SOUR certamente ne avevano bisogno. Non avevo il tempo di impegnarmi, anche se mi piaceva. Penso che fossero stanchi del mio atteggiamento di merda, questo è certo. “

Gli SLIPKNOT  hanno pubblicato il nuovo singolo, Birth Of The Cruel, tratto dal disco “We Are Not Your Kind“, che uscirà  il 9 agosto 2019 su Roadrunner Records.

 

L’album è stato prodotto dalla band e da Greg Fidelman, che ha lavorato con Metallica e  Slayer tra gli altri. Tra i pezzi notiamo anche un titolo in italiano, “Nero Forte”.

Il gruppo ha dichiarato:

“Non abbiamo mai impiegato così tanto tempo per scrivere un album e non abbiamo mai affrontato così tanti problemi insieme”, commenta il chitarrista Jim Root. “Una delle mie fonti d’ispirazione, questa volta, sono stati gli artisti che registrano un intero album e non solo un’unica canzone. Mentre l’industria musicale sembra muoversi sempre piùverso i singoli, gli Slipknot vogliono offrire un’esperienza completa, un’esperienza che solo un album può dare”.

Ttracklist e copertina

01. Insert Coin
02. Unsainted
03. Birth Of The Cruel
04. Death Because Of Death
05. Nero Forte
06. Critical Darling
07. Liar’s Funeral
08. Red Flag
09. What’s Next
10. Spiders
11. Orphan
12. My Pain
13. Not Long For This World
14. Solway Firth

 

Avatar
Author

Write A Comment