Echo ha annunciato la Jimi Hendrix 2021 Print Series. Questa serie in edizione limitata con licenza ufficiale presenterà  alcuni dei piùgrandi e brillanti artisti visivi di oggi, creare opere ispirate all’icona della chitarra: Jimi Hendrix.

La prima della serie è una stampa dell’artista Dirty Donny che commemora la performance di Hendrix del marzo 1968 a Ottawa, Ontario. Questa stampa è disponibile da oggi, venerdì 29 gennaio.

Dirty Donny ha detto: “Ero davvero entusiasta di poter lavorare su questo pezzo ufficiale di Hendrix per Echo e aggiungere la mia arte alla sua eredità  di poster incredibili. L’ho disegnato a mano come si faceva una volta e ho scelto alcuni colori vibranti per la serigrafia che sapevo sarebbero stati belli da vedere. Ho anche selezionato uno spettacolo che ha avuto luogo all’epoca nella mia città  natale, Ottawa Canada”.

Ha aggiunto Janie Hendrix, la sorella adottiva del defunto chitarrista e operatore immobiliare: “È sempre interessante vedere Jimi, la sua arte e la sua essenza attraverso gli occhi di altri creativi. Le loro interpretazioni artistiche fanno emergere sfumature speciali di Jimi che altri potrebbero non aver visto. E siamo estremamente felici di avere alcuni dei migliori e piùbrillanti di oggi che si uniscono a noi per dare vita a questo lavoro unico e bellissimo”.

Questa serigrafia a sette colori misura 18 “x24” e sarà  disponibile in queste varianti ad edizione limitata:

Jimi Hendrix Experience March 19, 1968, Ottawa (Gallery Edition) ”“ 150 pcs / $60
Jimi Hendrix Experience March 19, 1968, Ottawa (Rainbow Foil Variant) ”“ 75 pcs / $80
Jimi Hendrix Experience March 19, 1968, Ottawa (Gold Foil Variant) ”“ 75 pcs / $80

Redazione
Author

Write A Comment