Ampiamente considerato il miglior chitarrista di tutti i tempi, Jimi Hendrix è annoverato anche tra quelli del tragico “27 Club” tra cui Amy Winehouse, Kurt Cobain e Janis Joplin, musicisti morti da giovanissimi e in circostanze tragiche.

Alla luce della loro fama alcune foto continuano a riaffiorare molto dopo la loro scomparsa. Possiamo vedere alcune immagini di Jimi Hendrix, catturate il giorno prima della sua morte per overdose di barbiturici nel 17 settembre 1970.

Queste serene fotografie furono scattate durante il suo soggiorno al Samarkand Hotel. Jimi può essere visto mentre si gode la sua chitarra preferita Fender Stratocaster, un po’ di tè e svolge alcune attività all’aperto. Apparentemente Hendrix e la sua ragazza, Monika Danneman, trascorsero la maggior parte della giornata di sole passeggiando per King’s Road, acquistando vestiti al mercato dell’antiquariato di Chelsea e visitando il Cumberland Hotel.

Queste sono le ultime foto conosciute mai fatte del grande chitarrista rock, che è tragicamente morto all’età di 27 anni a causa di un sovradosaggio di barbiturici. La Dannemann rivelò anni dopo che Hendrix aveva preso nove dei suoi sonniferi Vesparax su prescrizione, oltrepassando e di molto la dose raccomandata.

Mentre è triste pensare che abbiamo perso una leggenda così presto, possiamo sentirci confortati dal fatto che le ultime ore della sua vita si sono svolte in un modo così bello.

 


 

 

 

Author

Write A Comment

X