L’icona del blues-rock Joe Bonamassa torna oggi con l’uscita di “Trigger Finger”, l’ultimo singolo dal suo attesissimo nuovo album Breakthrough, in uscita il 18 luglio su J&R Adventures.
A segnare un altro audace capitolo nella leggendaria carriera di Bonamassa, il brano cattura la sua caratteristica fusione di potenti riff di chitarra, ritmi incalzanti e una sfrontatezza vocale cruda. Co-scritto con il collaboratore di lunga data Tom Hambridge, “Trigger Finger” è un inno energico e dal ritmo incalzante che parla di resilienza, reinventazione e del fuoco che alimenta il progresso.
Con il lavoro di chitarra irruento con testi molto seri, “Trigger Finger” trova Bonamassa inclinarsi verso un sound più grintoso e rock, che evidenzia lo spirito avventuroso dell’album. Prodotto da Kevin Shirley (Iron Maiden, The Black Crowes, Journey), Breakthrough è stato realizzato tra Grecia, Nashville e Los Angeles, mescolando influenze globali in una collezione dinamica e che supera i generi.
Il nuovo singolo viene pubblicato mentre Bonamassa cavalca un’onda di successo. Reduce da un tour europeo con il suo supergruppo Black Country Communion, ora punta alle date estive in Europa, inclusi concerti sold-out in Irlanda e apparizioni a festival iconici come il Montreux Jazz Festival e il Bospop.
Il suo tour estivo negli Stati Uniti prende il via il 31 luglio al The Greek Theatre di Los Angeles, con tappe al Vina Robles Amphitheatre, al Red Rocks e altro ancora. A settembre, Bonamassa sarà l’headliner del Bourbon & Beyond Festival prima di salpare per la crociera sold-out Keeping the Blues Alive at Sea Alaska.
CD Track list
- Breakthrough
- Trigger Finger
- I’ll Take The Blame
- Drive By The Exit Sign
- Broken Record
- Shake This Ground
- Still Walking With Me
- Life After Dark
- You Don’t Own Me
- Pain’s On Me
VINYL Track list
Side A
- Breakthrough
- Trigger Finger
- I’ll Take The Blame
- Drive By The Exit Sign
- Broken Record
Side B
- Shake This Ground
- Still Walking With Me
- Life After Dark
- You Don’t Own Me
- Pain’s On Me
JOE BONAMASSA – TOUR SCHEDULE
EUROPE SUMMER TOUR 2025
July 1 – Cork, IE – Live at The Marquee*
July 2 – Cork, IE – Live at The Marquee*
July 3 – Cork, IE – Live at The Marquee
July 6 – Klam, AT – Clam Castle
July 8 – Veszprém, HU – Veszprémfest
July 10 – Stuttgart, DE – Jazzopen Stuttgart
July 13 – Weert, NL – Bospop
July 16 – Montreux, CH – Montreux Jazz Festival
July 18 – Pordenone, IT – San Valentino Park
July 19 – Rome, IT – Auditorium Parco della Musica – Cavea
* Sold Out

Comments are closed.