Joe Bonamassa ha condiviso il nuovo singolo intitolato “Still Walking With Me“, disponibile da oggi via J&R Adventures. Dopo il groove introspettivo di “Shake This Ground”, questa nuova traccia si distingue per un’atmosfera calda e ottimista, che richiama le sonorità più classiche del genere.
Il brano è un tributo alla resilienza e ai legami che resistono nel tempo, con testi che esprimono gratitudine e umiltà: “You could’ve left a long time ago… I wouldn’t blame ya”. Con un ritornello coinvolgente e un sound ricco di sfumature vintage, “Still Walking With Me” incarna un messaggio positivo e profondo.
Prodotto dal collaboratore di lunga data Kevin Shirley (Iron Maiden, The Black Crowes, Journey) e scritto insieme a Tom Hambridge (Buddy Guy, ZZ Top, Lynyrd Skynyrd), il singolo è il secondo estratto dal prossimo album in studio di BONAMASSA, atteso entro la fine dell’anno.
L’artista sta vivendo un periodo particolarmente intenso: ha da poco concluso la decima edizione della Keeping the Blues Alive at Sea X Cruise, festival blues sold-out in mare con la partecipazione di Big Head Todd and the Monsters, Larkin Poe, Kingfish, Samantha Fish, Joanne Shaw Taylor e molti altri. A seguire, partirà per un lungo tour europeo primaverile, per poi tornare sul palco con la sua superband BLACK COUNTRY COMMUNION insieme a Glenn Hughes, Jason Bonham e Derek Sherinian.
JOE BONAMASSA torna in Italia con due imperdibili concerti nel luglio 2025. Il chitarrista e cantante blues-rock si esibirà il 18 luglio a Pordenone, presso il San Valentino Park, e il 19 luglio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica – Cavea.
Comments are closed.