L’ex frontman dei Sex Pistols John Lydon non è molto contento dell’idea del dramma in sei parti di Danny Boyle dal titolo ‘Pistol’

Il frontman dei Sex Pistols John Lydon ha criticato il regista britannico Danny Boyle per aver girato un biopic televisivo basato sull’ascesa e la caduta della sua ex band senza il suo consenso o partecipazione.

In una nuova intervista al Sunday Times, Lydon descrive Pistol, che si basa sull’autobiografia del 2016 del chitarrista Steve Jones, Lonely Boy, come “merda irrispettosa”.

Annunciando la serie a gennaio, il regista di Trainspotting / Slumdog Millionaire / 28 giorni dopo ha detto di Pistol: “Immaginate di irrompere nel mondo di The Crown e Downtown Abbey con i vostri amici e urlare le vostre canzoni e la vostra furia contro tutto ciò che rappresentano”, dice Boyle. “Questo è il momento in cui la società  e la cultura britannica sono cambiate per sempre. È il punto di detonazione della cultura di strada britannica… dove i giovani comuni avevano il palco e sfogavano la loro furia e la loro moda… e tutti dovevano guardare e ascoltare…..e tutti li temevano o li seguivano. I Sex Pistols”.

Lydon, tuttavia, sembra decisamente non impressionato dalla lettera d’amore del regista all’iconico punk londinese di cui è stato protagonista.

“Penso che sia la merda piùirrispettosa che abbia mai dovuto sopportare”, dice Lydon. “Voglio dire, sono arrivati al punto di assumere un attore per interpretare me, ma su cosa sta lavorando l’attore? Certamente non al mio personaggio. Non può andare da nessun’altra parte se non in tribunale”.

Parlando come se si rivolgesse direttamente a Boyle, Lydon ha aggiunto: “Scusa, pensi di poterlo fare, come camminare su di me – non succederà . Non senza un’enorme, enorme lotta del cazzo. Io sono Johnny, lo sai, e quando interferisci con i miei affari avrai come risultato la fine amara dei miei affari. È una vergogna”.

Un portavoce di Pistol ha detto al Sunday Times che Boyle ha contattato la società  di gestione di Lydon per la serie prevista, ma “alla fine il contatto diretto è stato rifiutato”.

Nessuna data di trasmissione è stata ancora fissata per Pistol.

Redazione
Author

Write A Comment