In “Psycho Killer”, cover dei Talking Heads, interpretata dai Duran Duran, al basso troviamo Victoria De Angelis dei Maneskin.

La canzone, appena uscita come singolo, fa parte del nuovo albumDanse Macabre”, che la band britannica pubblicherà venerdì prossimo.

John Taylor, in un’intervista, ha dichiarato:

Ho incontrato i Maneskin a una festa a Los Angeles un paio di anni fa. Non sapevo molto di loro, ovviamente mi hanno subito detto: “Questa è Vicky, è la nostra bassista”. Abbiamo parlato del nostro strumento e quando le ho chiesto chi l’aveva ispirata mi ha risposto: “Tina Weymouth dei Talking Heads”.

E ha aggiunto:

Noi, al concerto di Halloween, abbiamo suonato proprio Psycho Killer e allora l’ho invitata a registrarla con noi. È venuta a Londra e nel giro di qualche ora abbiamo fatto tutto. È stato bello suonare con lei, mi piace la sua energia pazza.

Attraverso un comunicato, John Taylor, fa emergere la sua stima per Victoria, definendola “probabilmente la più importante bassista elettrica in circolazione”.

Dalle parole della bassista dei Maneskin, si percepisce l’entusiasmo per questa collaborazione:

Ho incontrato John a una festa e abbiamo subito stretto amicizia parlando di musica e basso. Gli ho detto che Tina Weymouth era il mio culmine assoluto perché coolness, attitudine e incredibile musicalità erano un tutt’uno, lui mi ha detto che ha iniziato a suonare il basso ispirato da lei e che lei era uno dei suoi idoli musicali. Poi, mesi dopo, ho ricevuto una chiamata da John che mi diceva che stava lavorando a una cover di “Psycho Killer” e voleva chiedermi di suonarci. È stato pazzesco che uno dei più grandi bassisti di sempre mi chiedesse di suonare una delle mie canzoni preferite con i Duran Duran. Assolutamente pazzesco. Sono davvero grata e onorata, è stato molto divertente registrare insieme a John e lui è stato davvero carino con me e mi ha incoraggiato a esprimermi e a suonare a modo mio. Ricorderò sempre quel giorno.

Comments are closed.