Frontiers Music Srl ”“ Dicembre 2018

Partiamo da una semplice e insindacabile affermazione. Johnny Gioeli è un grande cantante.
Voce di band come Hardline, Crush 40 e Axel Rudi Pell, finalmente il simpatico vocalist trova il tempo per il suo primo album solista.
One Voice’ è un piccolo grande tributo ai suoi fans, ma anche un concreto aiuto per una persona sfortunata, Joe Barber, un ragazzo che un brutto incidente ha lasciato paralizzato e che ha bisogno di un grosso aiuto economico e non solo.
Insomma alla base di questo disco ci sono degli interessi veri e di sani principi, interesse nel provare ad aiutare un ragazzo attraverso la musica assieme ad altre persone.

One Voice’ è un disco maturo, a tratti riflessivo, a tratti spensierato, un disco che fa trasparire la voglia di fare musica e condividerla con gli altri. Undici canzoni che sfiorano l’hard rock e abbracciano sonorità  piùmorbide, un piccolo viaggio tra ballate emozionanti e ritornelli da cantare per evadere dalla quotidianità .
Di grande livello i musicisti che accompagnano Johnny. Eric Gadrix alla chitarra, Nik Mazzucconi al basso, Marco Di Salvia alla batteria e ovviamente Alessandro Del Vecchio alle tastiere e anche produttore dell’album.
Drive’ è un gran bel inizio, un brano che va subito al sodo, il ritornello è di quelli che rimangono in testa, una song frizzante che sprigiona tutta la gioia di Johnny.
It’ e ‘One Voice’ mantengono un alto tasso di melodia, la voce di Gioeli esplora tonalità  piùbasse con risultati eccezionali, un cantante completo che da tanti anni regala interpretazioni magistrali.
Il disco è pieno di ottimi brani. La “Bonjoviana” ‘Running’, l’energica ‘Let Me Know’, ‘Price We Pay’ emozionante senza troppi giri di parole, ‘Out Of Here’ dove le chitarre “ruzzano” come si deve, e poi la conclusiva ‘Oh Fathers’ semplicemente da pelle d’oca.

Con ‘One VoiceJohnny Gioeli ha dato libero sfogo alla sua creatività , alla sua voglia di fare qualcosa di personale che non suonasse come Hardline o Axel Rudi Pell, ma solo Johnny Gioeli.

Sono contento di aver ascoltato un disco che ha tantissimi pregi e belle canzoni, un disco fatto con passione vera, dove per una volta sono stati lasciati da parte obblighi contrattuali, scadenze, bisogno di fare soldi o quant’altro.
Solo la passione riesce a farti realizzare un disco come ‘One Voice’ una delle migliori uscite di questa annata che sta volgendo al termine. Non è mai troppo tardi per accorgersi del grande talento di uno che si chiama Johnny Gioeli, one voice, the voice.

www.facebook.com/johnnygioeliofficial

Tracklist:

1.Drive
2.It
3.One Voice
4.Mind Melt
5.Running
6.Deeper
7.Let Me Know
8.Hit Me Once, Hit Ya Twice
9.Price We Pay
10.Out Of Here
11.Oh Fathers

Band:

Johnny Gioeli ”“ voce
Eric Gadrix ”“ chitarra
Nik Mazzucconi ”“ basso
Marco Di Salvia ”“ batteria
Alessandro Del Vecchio – tastiere

Comments are closed.