I JUDAS PRIEST hanno inaugurato la tournée europea “Shield Of Pain” giovedì 12 giugno al Rockfest di Turku, in Finlandia. Lo show di apertura ha presentato una scaletta di 19 brani, con ben sette estratti da “Painkiller” (1990), album che quest’anno compie 35 anni. La band, guidata da Rob Halford, aveva promesso un set “raro” e “unico” e ha mantenuto la parola, includendo classici raramente eseguiti come “Solar Angels” e due debutti live assoluti, “The Serpent And The King” e “Giants In The Sky”.
La performance ha messo in evidenza il consueto equilibrio tra evergreen come “Breaking The Law” e materiale più recente tratto da “Firepower” (2018). Il pubblico finlandese ha accolto con entusiasmo in particolare i brani di “Painkiller”, che restano pietre miliari dell’heavy metal. Con questo tour, i JUDAS PRIEST non solo celebrano un anniversario importante, ma riaffermano la loro capacità di rinnovarsi pur restando fedeli al sound che li ha resi iconici.
Di seguito, la scaletta completa del concerto di apertura:
- All Guns Blazing
- Hell Patrol
- You’ve Got Another Thing Comin’
- Freewheel Burning
- Breaking The Law
- A Touch Of Evil
- Night Crawler
- Firepower
- Solar Angels
- Gates Of Hell
- Metal Gods
- The Serpent And The King
- One Shot At Glory
- Between The Hammer And The Anvil
- Judas Rising
- Giants In The Sky
- Painkiller
- Hell Bent For Leather
- Living After Midnight
Il tour proseguirà fino al 25 luglio, data conclusiva alla O2 di Londra. L’unico appuntamento italiano è fissato per il 2 luglio 2025 al Ferrara Summer Festival in Piazza Ariostea, dove i JUDAS PRIEST porteranno lo stesso show celebrativo per la gioia dei fan italiani.
Comments are closed.