La band berlinese KADAVAR ha pubblicato il nuovo singolo “Scar On My Guitar”, disponibile da oggi in streaming. Il brano anticipa l’uscita del prossimo album “I Just Want To Be A Sound”, prevista per il 16 maggio 2025 via Clouds Hill, e rappresenta un ulteriore tassello nella nuova direzione sonora intrapresa dal gruppo.

“Scar On My Guitar” è un brano personale e diretto, che riflette il rapporto intimo tra il musicista e il proprio strumento. Come racconta Lupus Lindemann, frontman della band:

“La canzone parla della mia chitarra e di tutte le cicatrici che porta dai tour. Una volta, frustrato, l’ho lanciata contro la batteria sul palco e il manico si è rotto. L’ho fatta riparare e il nostro viaggio è continuato. In tour non c’è tempo, si va sempre avanti. Sul palco dai tutto: sudore, sangue e lacrime. E prima che tu te ne renda conto, sei già sul tourbus, diretto alla prossima città”.

Il singolo segue i precedenti “I Just Want To Be A Sound”, “Hysteria” e “Regeneration”, già disponibili sulle principali piattaforme digitali.

“I Just Want To Be A Sound” è descritto dalla band come un lavoro che esplora la libertà artistica e la trasformazione, con brani che alternano elementi rock, ballad, influenze pop e paesaggi sonori più sperimentali. È il primo album con la nuova formazione a quattro, composta da Lupus Lindemann, Tiger Bartelt, Jascha Kreft e Simon “Dragon” Bouteloup.

Il titolo dell’album nasce da una conversazione del 2013, quando Lindemann e Bartelt chiesero a Bouteloup perché non avesse account social. La risposta fu semplice: “I just want to be a sound”. Una frase che è diventata un principio guida per la band, da sempre alla ricerca di una connessione autentica con la musica, lontano da distrazioni.

Dopo una partecipazione molto apprezzata all’Austin Psych Fest — il primo show negli Stati Uniti dopo anni — i KADAVAR si preparano a tre concerti speciali in Europa per il lancio dell’album:

  • 13 maggio – Londra (UK), Rough Trade East
  • 14 maggio – Parigi (FR), Supersonic
  • 15 maggio – Berlino (DE), Urban Spree

Tracklist di “I Just Want To Be A Sound”:

  1. I Just Want To Be A Sound
  2. Hysteria
  3. Regeneration
  4. Let Me Be A Shadow
  5. Sunday Mornings
  6. Scar On My Guitar
  7. Strange Thoughts
  8. Truth
  9. Star
  10. Until The End

 

 

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.