Il 9 maggio 2025 è uscito “Mixed Emotions”, il terzo album in studio dei KALEO, disponibile per Atlantic Records. Questo nuovo lavoro segna il ritorno della band islandese a distanza di quattro anni dal precedente album “Surface Sounds” (2021). “Mixed Emotions” promette di essere una profonda esplorazione dei paesaggi emotivi, mescolando diversi stili musicali e tocchi di introspezione personale.

Il frontman JJ Julius Son ha spiegato che il tema centrale dell’album riguarda proprio i vari sbalzi d’umore della vita, sia sul piano mentale che musicale. “Per me, sia mentalmente che musicalmente,” ha dichiarato, “questo album rappresenta un viaggio attraverso le emozioni contrastanti che viviamo tutti.”

“Mixed Emotions” è stato prodotto dal vincitore di un Grammy Eddie Spear, che ha già lavorato con artisti come Zach Bryan e Sierra Ferrell, e co-prodotto da JJ Julius Son insieme a Shawn Everett (già collaboratore di The Killers e Kacey Musgraves), anch’egli vincitore di un Grammy.

L’album contiene 10 tracce, inclusi alcuni singoli già apprezzati dal pubblico, come “Lonely Cowboy”, “Rock N Roller” (top 20) e “USA Today”. Inoltre, uno dei brani più attesi dai fan è “Back Door”, un pezzo rock-blues che la band suona dal vivo da anni e che finalmente è stato registrato in studio. JJ Julius Son ha commentato: “Back Door è una canzone che ci chiedevano da molto tempo. Abbiamo suonato il brano dal vivo per anni e i fan lo conoscevano già. Siamo entusiasti di averlo finalmente registrato e inserito in Mixed Emotions.”

Per supportare l’uscita dell’album, i KALEO hanno annunciato il Mixed Emotions Tour, che è partito il 9 maggio da Aspen, Colorado, e terminerà il 22 maggio ad Anaheim, California. La band sarà in Italia il prossimo 25 giugno per un concerto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Durante il tour, i KALEO eseguiranno brani dal nuovo album insieme ai loro successi più celebri, come “Way Down We Go” e “No Good”.

La tracklist di “Mixed Emotions” è la seguente:

  1. Bloodline
  2. USA Today
  3. Rock N Roller
  4. Run No More
  5. Back Door
  6. Lonely Cowboy
  7. The Good Die Young
  8. Legacy
  9. Memoirs
  10. Sofðu Unga Ástin Mín (tradotto: “Dormi, amore giovane mio”, una ninna nanna islandese)

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.