A quattro anni dall’uscita del loro acclamato album d’esordio “A/B”, gli islandesi Kaleo, capitanati dal frontman JJ Julius Son, si sono esibiti al Fabrique di Milano mercoledì 5 ottobre 2022 con il nuovo album in studio “Surface Sounds”, pubblicato il 23 aprile 2021 via Elektra/Atlantic via Elektra.

I Kaleo, capitanati dal frontman JJ Julius Son, sono Rubin Pollock (chitarra), Daniel Kristjansson (basso, tastiera) e David Antonsson (batteria, percussioni). Fomatisi nel 2012, la band esordisce nel 2014 con il singolo “All the Pretty Girls” (certificato ORO), e, a inizio 2015, firmano con l’Atlantic Records.

Il loro album di debutto “A/B”, pubblicato a giugno 2016, contiene i singoli di successo “No Good”, “All The Pretty Girls” e “Way Down We Go” (certificato DOPPIO PLATINO) in nomination ai Grammy Awards 2018 nella categoria miglior interpretazione rock. Il brano è stato inserito nel film “Collateral Beauty” (2016), nel trailer del film “Logan – The Wolverine” (2017) e nel trailer della quarta stagione della serie “Orange Is the New Black”, nonché in moltissime serie TV da “Grey’s Anatomy” a “Riverdale” fino a FIFA 16.

Dopo aver guadagnato oltre 1 miliardo di stream globali e innumerevoli show sold out da Londra a Mosca, i KALEO annunciano l’uscita del loro nuovo album in studio.

Il loro secondo album, “Surface Sounds”, è stato pubblicato il 23 aprile 2021 via Elektra/Atlantic e contiene i singoli “I Want More”, “Break My Baby”, “Alter Ego” “Backbone”, “Skinny” e “Hey Gringo”.
Celebri per le loro elettrizzanti esibizioni live, già sul palco del Coachella, Lollapalooza, Bonnaroo e in apertura ai Rolling Stones, non aspettiamo altro che sentirli in Italia.

In apertura Júníus Meyvant, nome d’arte di Unnar Gísli Sigurmundsson, cantautore islandese. 

Foto di Emanuela Giurano

 

Júníus Meyvant

 

Kaleo

 

 

Avatar
Author

Write A Comment