Kate Bush ha recentemente dichiarato di avere “un sacco di idee” pronte da realizzare, ora che si sente pronta a creare nuovo materiale. La musicista di “Hounds of Love”, nota per la sua riluttanza a stare sotto i riflettori, ha fatto una rara apparizione nel programma Today di BBC Radio 4 per parlare del suo nuovo cortometraggio, Little Shrew, scritto e diretto da lei stessa.

Questo corto animato in bianco e nero è basato sulla sua traccia del 2011, “Snowflake”, tratta dall’album “50 Words for Snow”, e ha come obiettivo la raccolta di fondi per l’ente benefico War Child. Disponibile sul sito web di Bush, il corto è gratuito, ma invita gli spettatori a donare per sostenere i bambini colpiti dai conflitti.

Kate Bush ha spiegato come l’idea sia nata qualche anno fa in collaborazione con l’illustratore Jim Kay, poco dopo l’inizio della guerra in Ucraina: “È stato un periodo di pace così lungo quello che abbiamo vissuto tutti, e sentivo di voler fare un’animazione che coinvolgesse, inizialmente, una bambina. Volevo attirare l’attenzione su quanto sia terribile la guerra per i bambini”.

Durante l’intervista, Bush ha condiviso che la guerra ha un impatto devastante su tutti, ma che per i bambini è qualcosa di “inimmaginabile”. Riferendosi agli ultimi anni, ha detto: “Abbiamo attraversato momenti molto difficili. Questi sono tempi bui e, in una certa misura, tutti sono esausti”.

Alla domanda sulla possibilità di un nuovo album, Bush ha detto di essere stata impegnata in un “sacco di lavoro di archivio”, tra cui il rinnovamento del suo sito web e la compilazione di un libro di testi. “Non vedo l’ora di tornare in quello spazio creativo. Ho un sacco di idee”, ha detto con entusiasmo. Alla domanda se fosse un progetto che sperava di intraprendere da tempo, ha risposto: “Sì, davvero. In particolare l’anno scorso, mi sono sentita pronta a creare qualcosa di nuovo”.

Bush ha anche menzionato una recente intervista con David Gilmour dei Pink Floyd, in cui lui ha raccontato di aver cercato di convincerla a tornare sul palco. “Non ci sono ancora riuscita”, ha scherzato.

L’ultima volta che Kate Bush si è esibita dal vivo risale al 2014, quando annunciò il tour “Before the Dawn”, segnando il suo ritorno sul palco dopo una pausa di 35 anni. Quella serie di 22 serate a Londra fece storia: i biglietti andarono esauriti in meno di 15 minuti e l’evento attirò fan da tutto il mondo.

 

redazione
Author

Comments are closed.