Il chitarrista dei BREAKING BENJAMIN, KEITH WALLEN, ha pubblicato il video del suo nuovo singolo solista “Us Against the World”, confermando ancora una volta la propria inclinazione a fondere sonorità rock energiche con una forte componente emotiva. Il brano è accompagnato da un videoclip in bianco e nero, ambientato nel deserto, dove Wallen e la sua band si esibiscono e attraversano paesaggi aridi a bordo di una decappottabile. L’essenzialità delle immagini rispecchia la progressione emotiva del pezzo, mettendo in primo piano la forza del messaggio.

“Us Against the World” è una canzone per chi lotta, per chi crede, e per chi non si arrende mai, afferma Wallen. “Vita, morte, trionfo, tragedia… l’amore trascende tutto.”

Il singolo fa seguito all’album solista più recente di Wallen, Infinity Now, pubblicato nel 2024 da Rise Records, che include brani come “Blackout”, “Strings” e il primo estratto “Headspace Holiday”. Il disco, prodotto da Kevin Thrasher e mixato da Joel Wanasek, unisce l’impatto del rock moderno a momenti più intimi e riflessivi.

Originario del West Virginia, Keith Wallen è noto non solo per la sua attività con i Breaking Benjamin, ma anche come autore di numerosi brani per artisti come Saint Asonia, We Came As Romans, Dorothy e Love and Death, il progetto di Brian “Head” Welch dei Korn. La sua carriera solista è iniziata con l’EP Allies nel 2014, seguito dal debutto su lunga distanza This World Or The Next nel 2021, che include il brano “Dream Away”, con oltre 1,4 milioni di stream su Spotify.

 

redazione
Author

Comments are closed.