I King Gizzard & the Lizard Wizard, la prolifica band rock australiana, hanno svelato il primo singolo dal loro prossimo album, “Flight B741.” Il singolo principale, intitolato “Le Risque,” è accompagnato da un video musicale diretto da Guy Tyzack, che aveva già collaborato con la band per il video di “Black Hot Soup” nel 2021.

Il video di “Le Risque” è stato girato in un hangar di un aereo, aggiungendo un tocco unico al tema dell’aviazione dell’album. Tyzack ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, affermando: “Siamo stati super fortunati ad aver avuto accesso a questo fantastico hangar. La canzone è stata scelta perché la maggior parte dei ragazzi dei Gizz aveva una parte cantata ed ero emozionato all’idea che il microfono passasse in giro a un ritmo divertente e senza sosta. Eravamo così a corto di tempo che non ho fatto pipì per tutto il giorno.”

“Le Risque” è notevole per presentare il debutto vocale del batterista della band, Michael Cavanagh. Questo brano è uno dei cinque nuovi brani che i King Gizzard & the Lizard Wizard hanno presentato ai loro fan durante il recente tour europeo, dando un assaggio di ciò che ci si può aspettare dall’album completo.

La capacità della band di reinventare costantemente il proprio sound ed esplorare nuovi temi è evidente in “Le Risque,” che combina il loro caratteristico stile psych-rock con un arrangiamento vocale fresco e dinamico. I fan possono guardare il video energico e visivamente coinvolgente diretto da Tyzack qui sotto:

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.