Non è un mistero la passione di Kirk Hammett dei Metallica per il pedale wah-wah. E il suo amore è stato finalmente sfidato dalla signora Smith, l’alter-ego chitarrista virtuoso dell’attore-musicista David Hanbury, ieri sera domenica 8 marzo a Columbia, Carolina del Sud al “Cry Baby Battle Royale” . 

L’evento includeva anche un’esibizione del progetto di cover THE WEDDING BAND del chitarrista dei METALLICA, tra cui anche il suo compagno di band dei METALLICA Robert Trujillo e il cantante degli UGLY KID JOE Whitfield Crane , tra gli altri.

La battaglia di sette minuti è stato introdotta da Mark Agnesi di Gibson, che ha organizzato l’evento.

È stato a gennaio 2019 che la signora Smith aveva lanciato per la prima volta la sfida a Hammett, dicendo in un’intervista con “The Mark Agnesi Show” :

“Utilizzo il wah piùdi Kirk Hammett e l’ho sfidato piùvolte in un combattimento di wah-wah. Perché ti nascondi dietro il pedale wah-wah, Kirk Hammett? “

“Sfidato ricevuto e accettato”, aveva prontamente risposto Hammett su Instagram , aggiungendo l’hashtag “#wahoff”.

In un’intervista del 2018 con Metal Hammer , Hammett ha affermato che la sua ispirazione per usare il wah-wah è venuta da THIN LIZZY:

“Per me, il wah-wah è molto simile alla voce umana”, ha detto. “Non è tanto riguardo al suono ‘wah-wah’, è in grado di manipolare il tono come lo sento in quel momento. In realtà  crea una migliore connessione con la parte piùprofonda di me.

E [ Jimi ] Hendrix non è stato in realtà  la prima persona che ho sentito usare un pedale wah-wah – è stato Brian Robertson di THIN LIZZY .

https://youtube.com/watch?v=8JT1frIQYeA

 

redazione
Author

Comments are closed.