Mugello, 2 giugno 2024 – Il Gran Premio d’Italia di MotoGP si è trasformato in una giornata Rock’N’Roll grazie a Francesco Bagnaia, il campione del mondo in carica, che ha voluto rendere omaggio ai leggendari KISS.
Bagnaia è sceso in pista con un casco speciale che riproduceva il trucco di Gene Simmons e la scritta “Rock And Roll All Nite“, uno dei loro brani più iconici. Un tributo che non è passato inosservato e che ha subito conquistato il pubblico e lo stesso Simmons.
Ciao a tutti, sono Gene Simmons!
ha dichiarato il musicista in un video messaggio, aggiungendo:
Buona fortuna al mio amico italiano che ha ovviamente buon gusto. Con il mio trucco probabilmente vincerai. Buona fortuna!
E come portafortuna, le parole di Simmons si sono rivelate azzeccate.
Bagnaia ha infatti conquistato la vittoria al Gran Premio d’Italia, accorciando il distacco in classifica generale su Jorge Martin, terzo dietro a Enea Bastianini. Ma la vera festa è esplosa sul podio, dove Bagnaia ha regalato uno show indimenticabile.
Salito sul gradino più alto del podio, Bagnaia ha imbracciato una chitarra e ha fatto un giro di pista con la bandiera dei KISS sventolata al vento. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo e che ha consacrato Bagnaia come una vera rockstar delle due ruote.
La vittoria di Bagnaia al Mugello è stata un trionfo non solo sportivo, ma anche musicale. Un connubio perfetto tra due mondi apparentemente lontani, quello della MotoGP e quello del Rock, che si sono uniti per dare vita a un momento indimenticabile.
L’omaggio di Bagnaia ai KISS è un messaggio di passione e libertà, due valori che accomunano il pilota piemontese e la band americana. Un modo per dimostrare che si può essere campioni in pista e rockstar fuori, inseguendo sempre i propri sogni con grinta e determinazione.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.