Kiss – Vengono pubblicati i quattro album solisti dei Kiss. E’ il 18 settembre 1978!

Il 18 settembre 1978 vengono pubblicati i quattro album solisti dei componenti dei Kiss:  Ace Frehley, Paul Stanley, Peter Criss e Gene Simmons. Un’operazione commerciale di dubbio successo e di qualità non alla pari rispetto alla band di provenienza.

Nel 1978 i Kiss cominciavano ad accrescere il loro successo commerciale e musicale. I loro show diventavano sempre più infuocati ed apprezzati specialmente dal pubblico. I loro album un po’ meno, ma la band cominciava a far parlare di sè in modo molto serio. Ed ecco arrivare nei negozi quattro album solisti per ciascun membro della band. Operazione molto interessante ma che no porterà ai risultati sperati ed aspettati. 

Solo l’album di Gene Simmons riesce a raggiungere un discreto successo, poi a seguire il lavoro di  Ace Frehley, poi quello Paul Stanley ed infine l’album di Peter Criss. Forse una idea commerciale valida ma concretizzata non ne l giusto modo. Intendiamoci… l’album di Simmons ha ricevuto un disco di platino (mica poco) raggiungendo la 22sima posizione nelle classifiche USA… ma di certo ci si aspettava un po’ di più dai quattro Kiss…

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X