Altre succose novità  dal quartier generale di Brett Morgen, il regista e film-maker che ha firmato il film-documentario sul defunto leader dei Nirvana Kurt Cobain, “Montage of heck”. Infatti, in una recente intervista rilasciata a Bedford + Bowery, ha svelato che in estate uscirà  un disco solista di Cobain contenente registrazioni casalinghe e demo: materiale del tutto inedito, trovato scavando negli archivi di materiale che gli sono stati messi a disposizione dai parenti e famigliari di Kurt per assemblare il documentario.

Nelle 107 cassette audio su cui il regista ha messo le mani, erano contenute circa 200 ore di registrazioni rare – ma nella maggior parte mai sentite prima (lui dice che forse il 95% di quel materiale è totalmente vergine, a livello di diffusione, anche nel circuito underground dei trader e dei bootleg). E’ stata quindi fatta una selezione da cui scaturisce il disco in uscita.

Pubblicheremo un bellissimo album, in estate […]. Vi sembrerà  di essere lì con Kurt Cobain, in una calda giornata estiva a Olympia, Washington, mentre lui strimpella. Sorprenderà  molte persone. Tanto per essere chiaro: non è un disco dei Nirvana, è solo di Kurt e lo potrete sentire fare cose che da lui non vi sareste mai aspettati.

Nella stessa intervista, il regista ha spiegato che nei nastri rinvenuti c’è moltissimo materiale fra cui jam session con Courtney Love, altre con vari amici e coi Nirvana, diversi demo (fra cui quelli della sua punk band Fecal Matter), effetti sonori, esperimenti vari e poi parti parlate divertenti, ma anche piùserie. Il che potrebbe preludere ad altre uscite, in futuro.

fonte: Rockol.it

Redazione
Author

Write A Comment