Gli ucraini JINJER hanno fortemente condannato il presidente russo Vladimir Putin per aver autorizzato un’operazione militare speciale nella parte orientale del loro paese giovedì (24 febbraio).

All’inizio di ieri, i JINJER hanno condiviso la seguente dichiarazione via social media: “Cari tutti, mentre scriviamo questo testo, per il momento, ogni membro dei JINJER e le nostre famiglie sono al sicuro e illesi. Apprezziamo veramente tutti i nostri fan in tutto il mondo per essersi preoccupati, per essersi messi in contatto e per tutta la simpatia e il supporto per la nostra band e piùimportante per il nostro paese.

“Come tutti sapete, questa mattina presto, il 24 febbraio, Putin ha iniziato la guerra contro la sovrana e indipendente #ukraine ! Per favore, sappiate che in questo momento dipendiamo davvero da voi, i nostri fan in ogni paese, per sostenere l’Ucraina e la pace nel nostro paese in qualunque modo possiate, specialmente i nostri fan in Russia, voi e la vostra opinione contate di piùin questo momento.

“NULLA può giustificare la violenza e la morte di innocenti, e questo è esattamente ciò che sta accadendo nel nostro paese in questo momento.

“Fermate subito la guerra in Ucraina!”

Putin ha fatto l’annuncio durante un discorso televisivo di prima mattina, dicendo che l’azione viene in risposta alle minacce provenienti dall’Ucraina, ma ha insistito che la Russia non ha l’obiettivo di occupare il paese.

Putin ha riferito di aver dato l’approvazione all’operazione nella regione del Donbas in Ucraina, dove Mosca ha precedentemente riconosciuto i territori in mano ai ribelli a Luhansk e Donetsk e ha detto che hanno chiesto il suo “aiuto”.

Il leader russo ha chiesto la “smilitarizzazione” dell’Ucraina e ha avvertito gli altri paesi che qualsiasi tentativo di interferire con l’azione russa porterebbe a “conseguenze che non hanno mai visto”.

All’inizio di oggi, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha denunciato l’invasione di Putin in Ucraina, definendola un attacco premeditato e un assalto brutale “senza provocazione, senza giustificazione, senza necessità “. Ha anche annunciato nuove sanzioni che includono il divieto di ciò che può essere esportato in Russia. “Abbiamo appositamente progettato queste sanzioni per massimizzare un impatto a lungo termine sulla Russia e per minimizzare l’impatto sugli Stati Uniti e i nostri alleati”, ha detto.

 

 

Redazione
Author

Write A Comment