Sold out per la prima data ai Magazzini Generali di Milano.

È tornato in versione ancora più punk l’album che ha rilanciato il movimento del nuovo emo italiano: STO NELLA SAD DELUXE contiene, rispetto alla versione uscita lo scorso gennaio, l’ultimo singolo Summersad 3 e 6 nuove tracce con 3 featuring. Nei nuovi brani il trio esplora una nuova dimensione – più personale – mettendo a nudo pensieri introspettivi e stati d’animo che rappresentano una maturazione e, al tempo stesso, una continuazione delle tematiche affrontate in precedenza.

La lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo e le delusioni d’amore rendono LA SAD portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione in lotta contro la quotidianità.

Tra i featuring, MayDay con Villabanks, Diverso, impreziosito dalla voce di Steven Moses, americano protagonista della scena emo-trap internazionale e Inferno con le punchline di Youv Dee, capostipite dell’emo-punk francese che, tra gli altri, ha collaborato con Trippie Redd.

La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse.

Sin dal primissimo singolo, SUMMERSAD, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono Psycho girl, Miss U, 2nite e Summersad 2, che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana, aprendo nuovi orizzonti musicali.
Il 14 gennaio 2022 è uscito l’album di debutto STO NELLA SAD che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano.
A luglio 2022 viene pubblicato il singolo Summersad 3.

LA SAD

Avatar
Author

Write A Comment