LA SAD – il trio formato da Theø, Plant e Fiks in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano AUTODISTRUTTIVO – ha suonato ieri sera mercoledì 19 giugno 2024 al Rock in Roma.

La Sad è un trio musicale formato da Theø, Plant e Fiks, nato nel 2020 dall’incontro tra questi tre artisti. Uniti dalla stessa passione per la musica e un forte legame di amicizia, hanno deciso di combinare i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo caratterizzato da sonorità punk rivisitate in chiave moderna. I tre provengono da regioni diverse: Lombardia, Puglia e Veneto. Theø è un cantante ed ex chitarrista con un’ampia esperienza di tour a livello mondiale, Plant è una giovane promessa con radici nella trap ed emotrap, mentre Fiks porta un’attitudine punk e testi profondi e malinconici.

Fin dal loro primo singolo, “Summersad”, il trio ha intrapreso una direzione innovativa sia dal punto di vista sonoro che delle tematiche, affrontando argomenti come la depressione e le difficoltà nelle relazioni. Tra i successivi singoli di successo figurano “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”, che hanno consolidato la posizione del gruppo nella scena musicale italiana, ampliando i loro orizzonti musicali.

Il 14 gennaio è uscito il loro album di debutto “STO NELLA SAD”, che ha consacrato La Sad come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. A luglio 2022 è stato pubblicato “Summersad 3”. Il 16 dicembre è uscita la versione deluxe dell’album, “Sto Nella Sad Deluxe”, contenente sei nuove tracce e collaborazioni con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il singolo “Toxic”, uscito il 29 maggio, è stato certificato Disco d’Oro dalla FIMI/GfK Italia. Il 12 giugno è stato rilasciato “Summersad 4”, il quarto capitolo della serie.

 

Fotografie di Andrea Mallozzi

 

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.