comunicato stampa

STO NELLA SAD è il titolo del debut album de La Sad, in uscita il 14 gennaio su tutte le piattaforme digitali, distribuito da La Sad Ent. Dopo oltre 14 milioni di views e una media di oltre mezzo milione a video, STO NELLA SAD è pronto a consacrare il trio formato da Theø, Plant e Fiks come ambasciatori del nuovo emo italiano.

Dopo il successo dell’ultimo singolo Niente x sempre, un susseguirsi di nichilismo, demoni del passato e amore tossico, che trova le sue radici negli albori di questo millennio per esplodere in un turbine di sperimentazione ed energia, La Sad annuncia il primo album.
Sto Nella Sad riporta in auge un genere intravisto nei primi anni del nuovo millennio, rinnovato però dalle produzioni dell’ultimo decennio e dalla Soundcloud generation, attualizzando le influenze musicali con un’attitudine contemporanea e disincantata nella lotta contro la quotidianità.
Sperimentazione ed energia uniscono i tre ragazzi, i quali si fanno portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione. Sono in grado di rappresentare la lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, grazie al modo immediato di comunicare attraverso i loro testi.

La Sad, in collaborazione con BPM Concerti, ha annunciato otto date che all’inizio del 2022 porteranno il collettivo in giro per l’Italia, con ben quattro concerti al Rocket di Milano, di cui tre sold out.

LE PRIME DATE DEL TOUR
18/01/22 – ROCKET, Milano (sold out)
19/01/22 – ROCKET, Milano (sold out)
20/01/22 – ROCKET, Milano (sold out)
21/01/22 – ROCKET, Milano
28/01/22 – HIROSHIMA,Torino
04/02/22 – LOCOMOTIV, Bologna
05/02/22 – NEW AGE, Roncade (TV)
12/02/22 – TEATRO CENTRALE, Roma

BIO
La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, “SUMMERSAD”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali.

https://www.instagram.com/fiksdagh3/
https://www.instagram.com/sadboytheo/
https://www.instagram.com/plantinobaby/

 

 

Author

Write A Comment

X