Venerdì 11 dicembre la rassegna Campus Beer Fest Winter avrà  uno special guest davvero d’eccezione: i Lacuna Coil! Sarà  un vero e proprio Christmas Party Festival dove la parte del leone la faranno ovviamente loro, i Lacuna Coil, ma Panic Room, Pavic, Arthemis, Mario Riso ne precederanno il live al Campus Industry Music di Largo Simonini a Parma. Un evento extra dopo il tour che ha portato la band in nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda per promuovere Broken Crown Halo, uscito nel 2014.

Ecco i dettagli:

Venerdì 11 dicembre 2015
Campus Beer Fest Winter
Christmas Party Festival
presenta
LACUNA COIL
Il concerto dell’anno di Parma
Band d’apertura Panic Room, Pavic, Arthemis, Mario Riso
Aftershow con Mario Riso e Kg Man, Rock the Dj

Formati a Milano nel 1994, i Lacuna Coil rappresentano senza dubbio il picco piùalto del metal italiano. Nella loro lunga carriera, guidati dalle voci della bella Cristina Scabbia e di Andrea Ferro hanno saputo conquistare prima i fan italiani e poi anche quelli del resto del mondo, facendo ciò che non è riuscito a quasi nessun musicista italiano, indipendentemente dal genere di riferimento.

Gli Italian Godfathers, altro nome con cui sono noti, in piùdi venti anni e 7 dischi hanno istituito uno standard musicale nel goth e alt metal. Tra i punti di riferimento del loro percorso, l’uscita del primo disco ufficiale, In a Reverie del 1999, e di quello della consacrazione, Comalies del 2002, con cui conquistano anche diverse copertine internazionali, tra cui Rolling Stone, ed entrano per la prima volta nella classifica americana Billboard 200, basata sulle vendite negli USA.

Broken Crown Halo, uscito nell’aprile del 2014 per Century Media Records, è la colonna sonora dei nostri tempi, una visione dark ma molto onesta. Il disco rappresenta un’evoluzione importante nel sound dei Lacuna Coil, pur mantenendo forte il marchio di fabbrica della band milanese, che con il precedente Dark Adrenaline aveva abituato i fan a un livello molto alto.

Apertura cancelli 19:30 // Inizio concerti 20:30
Prevendite aperte sul circuito Ciaotickets. Costo 15 euro + d.p.
http://www.ciaotickets.com/node/13272?mini=calendar%2F13272%2F2015-12

 

Redazione
Author

Write A Comment