Con un breve comunicato i Lacuna Coil avevano comunicato la separazione dal chitarrista Diego Cavallotti, che suonava con la band dal 2016.
Il chitarrista ha spiegato in un comunicato che la decisione non dipende dalla sua insoddisfazione o nuovi progetti, facendo intendere che il rapporto si sia interrotto non per suo volere.
Diego suona attualmente anche con la band Inverno.
Il primo show con il nuovo chitarrista dei Lacuna Coil sarà in Romania al Rockstadt Extreme Fest 2024.
“Buongiorno a tutti.
“Voglio condividere con tutti voi questo post riguardante la mia partenza dalla band.
“Sì, non faccio più parte dei Lacuna Coil.
“Sebbene questa decisione non sia frutto della mia insoddisfazione o del desiderio di esplorare nuove opportunità, ho serenamente deciso di accettarla in considerazione di questi quasi 10 meravigliosi anni trascorsi insieme, suonando in giro per il mondo, e per permettere alla band di continuare il suo percorso. senza di me.
“Auguro a Maki, Andrea, Cristina e Richard il più grande successo e la più grande soddisfazione. Li ringrazio per l’immenso bagaglio di esperienza maturato in tutti questi anni, sempre fianco a fianco.
“Ringrazio tutti voi, amici, fan e artisti che mi avete scritto ma soprattutto per l’immenso supporto che sto ricevendo.
“Tuttavia questa non è la fine di nulla, si è appena chiuso un capitolo e sono pronto a scriverne un altro. Per me la Musica è, e resta, la mia unica ragione di vita e non smetterò mai di fare ciò che amo, anche se questo significasse tornare a suonare nei garage o davanti a chiunque.
“Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà il futuro, sono pronto a valutare ogni possibile nuova opportunità e continuerò a portare avanti i miei progetti con orgoglio e dedizione.
“Grazie mille a tutti, ci vediamo in giro.
“Diego.”
Cristina Scabbia ha risposto ad alcuni commenti sulla separazione scrivendo:
Abbiamo a cuore i ricordi e il tempo con Didi e rispettiamo la vostra reazione ma devo aggiungere che chi compone la musica non cambia.
Quindi, anche se avete percepito un’evoluzione nella band, non è dovuta ai nuovi membri.
Scusate, sono sempre a favore della verità.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.