I LAMB OF GOD tornano con “Sepsis”, un nuovo singolo viscerale e oscuro che segna il primo inedito della band nominata ai GRAMMY® dopo l’album “Omens” del 2022. Pubblicato via Century Media Records ed Epic Records (US/CAN), il brano è prodotto da Josh Wilbur ed è accompagnato da un video crudo e lo-fi diretto da Gianfranco Svagelj, girato nei sobborghi di Richmond.
Guarda il video qui:
Il chitarrista Mark Morton ha commentato:
“Sepsis è una celebrazione delle band underground locali di Richmond che ammiravamo molto quando stavamo formando i Burn the Priest, come i Breadwinner, gli Sliang Laos e i Ladyfinger. Anche se non hanno mai ricevuto un’attenzione diffusa al di fuori di Richmond, erano le band che ascoltavamo sempre. La canzone fa riferimento a quella roba in un modo che è una linea diretta con il punto di vista da cui provenivamo quando eravamo nello scantinato a scrivere le nostre prime canzoni”.
Il 2025 è stato un anno cruciale per i LAMB OF GOD, che hanno festeggiato i 25 anni di carriera, si sono esibiti nello show celebrativo “Back to the Beginning”, hanno pubblicato una loro versione di “Children of the Grave” dei Black Sabbath e partecipato a festival come Inkcarceration e Louder Than Life, oltre a un concerto da headliner all’Allianz Amphitheater di Richmond.
Contestualmente al nuovo singolo, la band ha annunciato di aver firmato un contratto mondiale (esclusi USA e Canada) con Century Media Records. Dennis Moll, responsabile A&R della label, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di accogliere i LAMB OF GOD nella famiglia Century Media. La loro recente apparizione allo storico show finale di Ozzy Osbourne a Birmingham, insieme alla loro straordinaria cover dei Black Sabbath, sottolinea ancora una volta la loro importanza senza tempo e il loro potere creativo. Non vediamo l’ora di costruire insieme un nuovo incredibile capitolo”.
Oltre al nuovo singolo e al contratto discografico, i LAMB OF GOD hanno in programma diverse date dal vivo tra il 2025 e il 2026, inclusi festival di rilievo come Wacken Open Air, Bloodstock Open Air, Summer Breeze, Reload Festival e Dynamo Metalfest. Tutte le informazioni e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale: lamb-of-god.com.
LAMB OF GOD sono Randy Blythe (voce), John Campbell (basso), Mark Morton (chitarra), Willie Adler (chitarra) e Art Cruz (batteria). Formati nel 1994 a Richmond, Virginia, hanno pubblicato nove album acclamati dalla critica, venduto oltre 3 milioni di copie e totalizzato più di un miliardo di stream.

Comments are closed.