I LAMB OF GOD, suonano una cover del classico “Children Of The Grave” dei BLACK SABBATH durante la crociera “Headbangers Boat 2025”. L’evento si è svolto a bordo della nave Norwegian Jewel, con partenza da Miami il 31 ottobre, scalo a Cozumel (Messico) e rientro il 4 novembre.
Durante un concerto a Richmond lo scorso 24 luglio, il frontman Randy Blythe aveva preso la parola prima dell’esecuzione dello stesso brano, dicendo:
“Grazie mille per essere la nostra casa, Richmond. Grazie mille per averci cresciuti e accompagnati in tutti questi anni.”
Ha poi aggiunto:
“Ovunque andiamo nel fottuto globo — abbiamo suonato in ogni singolo continente tranne l’Antartide — la prima cosa che dico quando mi rivolgo al pubblico è: ‘siamo i LAMB OF GOD. Veniamo da Richmond, dalla cazzo di Virginia.’ Sappiatelo, fottuti stronzi.”
Randy ha quindi raccontato:
“Siamo in giro da trent’anni, nel 2004 siamo stati invitati all’Ozzfest. Abbiamo suonato prima degli HATEBREED in quell’occasione. Siamo tornati di nuovo nel 2007. Poi, nel recente, i BLACK SABBATH si riuniscono nella formazione originale per un ultimo show a Birmingham e ci viene chiesto se noi minuscoli LAMB OF GOD volessimo partecipare. Ed è stato un onore immenso esserci stati, suonare coi quattro individui che hanno creato l’heavy metal, son stati loro i primi.”
Randy ha continuato:
“Non saremo qui oggi se non fosse stato per i BLACK SABBATH. Nessuno di noi sarebbe qui adesso se non fosse stato per loro.”
In una nota ufficiale, il chitarrista Mark Morton ha inoltre affermato:
“Essere stati invitati a suonare con i BLACK SABBATH al loro show finale è uno dei più grandi onori della nostra carriera.”
E ancora:
“Come contributo alla celebrazione, abbiamo registrato la nostra versione del loro classico ‘Children Of The Grave’, una canzone di protesta con un testo tanto attuale oggi quanto nel 1971, anno della pubblicazione dell’originale.”
E ha aggiunto:
“I BLACK SABBATH inventarono l’heavy metal e cambiato il mondo.”https://youtu.be/Ox40VfjDL78?si=_7E9RoYpF_P2mVi5

Comments are closed.