L’album solista di Lemmy Kilmister, il compianto frontman dei Motörhead, potrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell’anno in corso. A rivelarlo è il produttore del disco, Jim Voxx, che è il chitarrista della band heavy tedesca dei Skew Siskin (Lemmy ha collaborato con il gruppo a piùriprese, nel corso della sua carriera).

Di questo album solista di Lemmy si parla da anni, ormai: le prime indiscrezioni trapelarono nei primi anni del 2000 e nel corso degli ultimi anni c’è stato un rincorrersi di voci e smentite. Ora, ai microfoni di TotalRock, emittente radiofonica londinese specializzata in rock e metal, Jim Voxx svela che le lavorazioni del disco sono ora giunte alle ultimissime fasi:

 

Siamo nelle ultimissime fasi del disco solista di Lemmy. Ancora non so quando sarà  pubblicato, perché se ne sta occupando il management dei Motörhead e c’è voluto un po’, Lemmy aveva così tante cose incomplete, ci sono tantissime altre registrazioni e loro hanno dovuto fare ordine. Immagino che sarà  pubblicato entro la fine dell’anno.

 

Nella stessa intervista, Voxx racconta di aver cominciato a lavorare con Lemmy a questo disco nel 2003:

 
Le canzoni sono state composte da Lemmy e quando lui ha cominciato questo lavoro con me, nel 2003, non aveva un’idea specifica di quello che avrebbe voluto fare. Così è venuto da me e mi ha chiesto di lavorare con lui a questo progetto perché io ero in grado di dedicargli il tempo di cui necessitava in studio di registrazione.

Il produttore, infine, anticipa che anche altri colleghi hanno partecipato alle lavorazioni del disco. Tra questi anche il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl, la band psychobilly americana dei Reverend Horton Heat e il gruppo punk rock britannico dei The Damned:
 

Ha anche registrato alcune tracce in America con Dave Grohl e Reverend Horton Heat e a Londra stava lavorando con The Damned: tutte queste tracce sono arrivate da me a Berlino, perché io sono il produttore dell’album, e abbiamo continuato a lavorarci.

A un anno dalla sua scomparsa, è ora disponibile un video inedito del frontman dei Motorhead Lemmy Kilmister girato al Monongo Studio di Berlino (Germania) di proprietà  e gestito dai rockers tedeschi Skew Siskin.

Commenta così la band tedesca: “Lemmy ha trascorso un triliardo di ore nel nostro studio nel corso degli anni. Un sacco di storie, molte idee musicali, molti scherzi. [Questa clip è stata] registrata con una videocamera di scarsa qualità . Ma non importa. E’ un grande ricordo.”

Lemmy aveva collaborato con gli Skew Siskin in diverse occasioni, anche in due canzoni che dovevano essere incluse nel suo primo album solista. I due brani ”“ intitolati “Stand upon the mountain” e “Don’t matter to me” – sono stati prodotti dal chitarrista degli Skew Siskin Jim Voxx.

 

 

 

fonte: rockol.it

 

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment