L’ex bassista dei METALLICA JASON NEWSTED suona con la sua nuova band “THE CHOPHOUSE” – video

L’ex bassista di METALLICA Jason Newsted ha inaugurato la sua prima mostra d’arte da solista a Miami durante Art Basel, che si terrà dal 3 al 4 gennaio al Sagamore Hotel. L’esposizione è una rassegna di 12 anni di lavoro, insieme a nuove installazioni che riflettono l’impegno permanente di Newsted nei confronti della pittura ispirato alla sua lunga carriera come musicista vincitore del Grammy Award. 

Jason si è esibito dal vivo con il suo ensemble, THE CHOPHOUSE BAND, all’inaugurazione privata dell’evento il 5 dicembre e ha suonato di nuovo al Sagamore Brunch sabato 8 dicembre.

Le immagini dell’8 dicembre possono essere viste di seguito (ringraziando gli utenti di YouTube “Theresa Barr” e “BN Bomb busters”):




 

Jason ha lasciato METALLICA nel 2001, ma è stato inserito nella Rock and Roll Hall Of Fame, insieme a Lars Ulrich, James Hetfield, Kirk Hammett insieme al bassista Robert Trujillo, nel 2009.

Quasi cinque anni fa, Jason ha accantonato NEWSTED, il progetto heavy metal a cui si è dedicato tra il 2012 e il 2014, dicendo che:

“mi è costato un sacco di soldi – centinaia di migliaia di dollari”. Ha aggiunto: “Non potrei continuare perché il business è una cosa così dura ora e così diversa da quello che avevo conosciuto.”

Prendendo il nome dai quattro studi di registrazione di Jason negli Stati Uniti e caratterizzato da una nutrita serie di musicisti, la THE CHOPHOUSE BAND ha avuto inizio nel 1992 quando Newsted ha fondato The Chophouse Records Studio a San Francisco.

THE CHOPHOUSE BAND è guidato da Newsted, che suona chitarre acustiche ed esegue la voce solista, accompagnato da amici intimi / musicisti  di ogni stile, condividendo alcune grandi canzoni americane di eroi sconosciuti o conosciuti.

 

Metallica hanno suonato per la All Within My Hands Foundation a San Francisco il 3 novembre,raccogliendo  1,3 milioni di dollari che saranno utilizzati dalla Feeding America e l’American Association of Community Colleges mentre All Within My Hands continua ad affrontare i problemi della fame e dell’istruzione della forza lavoro e del lavoro per creare comunità sostenibili.

Metallica hanno inoltre donato 100.000 dollari per finanziare la ricostruzione dopo il terribile incendio che ha colpito la California. Il gruppo ha scelto di sostenere due associazioni che si stanno occupando dei rifornimenti di cibi e beni di prima necessità di coloro che hanno avuto la casa distrutta dalle fiamme.

La notizia è giunta attraverso un post social della All Within My Hands Foundation, organizzazione di beneficenza creata dai Metallica. “Ancora una volta le comunità della California stanno sperimentando un devastante incendio nelle parti Nord e Sud dello stato.

All Within My Hands ha donato 50.000 dollari alla North Valley Community Foundation e ai Los Angeles Fire Department Foundation; entrambe le associazioni offrono un aiuto a chi è stato colpito ed è ora presente nei centri di evacuazione“.

 I Metallica hanno concluso il loro messaggio incoraggiando i loro fan a aiutare chi ha bisogno in ogni modo:

Donando denaro, cibo a lunga conservazione, abiti e altri beni, o offrendo il vostro tempo facendo volontariato e garantendo ospitalità temporanea . Ogni piccola cosa è d’aiuto

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*