In una nuova intervista con la rivista Rolling Stone Luciano Ligabue, presentando il nuovo album ‘Dedicato a noi’, in uscita venerdì 22 settembre, rivendica la usa identità evitando l’etichetta di fare rock.
Dopo aver glissato sulla cosa più rock che aveva fatto, Liga dice:
Ho sempre avuto un solo modello: essere come cazzo sono, e non rifarmi a qualche personaggio. So che per Rolling Stone sarebbe molto più figo se facessi qualcosa di estremo, ma non ho mai avuto l’istinto di farlo, e questa è una cosa che mi ha sempre creato un po’ un problema. Cioè, fin dall’inizio c’è stato bisogno di un incasellamento: «Dove lo mettiamo questo?», «Mettiamolo nel rock». Io non ho mai detto «Sono rock».
Continuando:
Sono semplicemente venuto fuori in un periodo in cui c’era più voglia di prima di un rock italiano. E ho fatto canzoni rock. Ma in primo luogo faccio quello che mi viene da fare”
LUCIANO LIGABUE si prepara a tornare sulle scene live con un tour che lo vedrà protagonista prima all’Arena di Verona, il 9 e 10 ottobre, e poi nei palasport delle principali città italiane. Si aggiungono ora due nuove date: raddoppiano infatti i concerti al Mediolanum Forum di MILANO (10 novembre e 11 novembre – NUOVA DATA) e al Palazzo dello Sport di ROMA (18 novembre e 19 novembre – NUOVA DATA). Tutte le date qui
Comments are closed.