Da quando Chester Bennington, l’iconico frontman dei Linkin Park, è tragicamente scomparso nel 2017, i fan di tutto il mondo si sono chiesti chi potrebbe mai sostituirlo. Negli ultimi anni, le speculazioni non sono mancate, ma nelle ultime settimane sono emersi nuovi rumor che stanno facendo discutere intensamente la comunità musicale. Il nome che più di recente è stato associato alla band è quello di Deryck Whibley, il cantante dei Sum 41. Ma è davvero lui il nuovo volto dei Linkin Park?
L’annuncio incombente e le coincidenze
I Linkin Park hanno recentemente pubblicato un misterioso countdown sui loro canali ufficiali, che culminerà mercoledì 28 agosto. Contemporaneamente, Deryck Whibley ha annunciato che anche lui farà un importante annuncio lo stesso giorno. Questa coincidenza ha alimentato le speculazioni sul fatto che il frontman dei Sum 41 possa essere il nuovo cantante dei Linkin Park. Nonostante Whibley in passato avesse dichiarato che sostituire Chester sarebbe stato impossibile, la tempistica degli annunci è quantomeno sospetta.
Favorevoli e contrari a Deryck Whibley
Le reazioni all’idea di Deryck Whibley come nuovo cantante dei Linkin Park sono state contrastanti. Da un lato, alcuni fan ritengono che Whibley potrebbe apportare una nuova energia alla band, essendo già stato coinvolto in esibizioni live con Mike Shinoda e altri membri del gruppo, come nel caso della performance al Reading Festival del 2018. Tuttavia, c’è chi è preoccupato che la sua voce possa essere troppo simile a quella di Chester, rischiando di far sentire la mancanza dell’originale senza riuscire a colmare il vuoto lasciato.
Un utente ha osservato che Whibley potrebbe non essere in grado di eseguire le parti più urlate dei brani dei Linkin Park, a causa della sua età e dell’esperienza vocale accumulata, ma potrebbe comunque gestire gran parte delle canzoni della band, lasciando fuori dal setlist solo alcuni brani più intensi come “One Step Closer” e “Given Up”. Altri fan, invece, preferirebbero opzioni più diverse, come quelle inizialmente ventilate di coinvolgere cantanti femminili come Amy Lee degli Evanescence o Alanis Morissette, anche se queste ipotesi sembrano ormai meno probabili. Tra le candidate figura anche la giovane Bonnie Fraser degli Stand Atlantic, vera rivelazione degli ultimi anni.
Altri potenziali candidati
Oltre a Whibley, altri nomi sono stati menzionati come possibili successori di Chester. Uno dei nomi emersi di recente è quello di Jason Butler dei Fever 333 e Letlive. Questo cantante è noto per la sua presenza scenica carismatica e la sua energia, che potrebbero adattarsi bene allo stile dei Linkin Park. Tuttavia, l’idea di Butler ha suscitato opinioni miste, con alcuni fan entusiasti della possibilità e altri più scettici.
Un’altra teoria emersa in modo divertente sui social riguarda Spencer Chamberlain degli Underoath, basato su una o barrata che hanno usato i Linkin Park in un post. Sebbene questa ipotesi sembri meno probabile, dimostra quanto i fan siano impegnati nell’immaginare chi potrebbe essere il nuovo volto della band.
Aggiornamento: la smentita di Whibley
Il cantante dei Sum 41 ha smentito la notizia con un post, scherzando sul fatto che non si unirà né agli Oasis né ai Linkin Park. L’annuncio è legato al tour per presentare la sua autobiografia:
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.